Dadolata di Pesce Spada ai Fagioli

Dadolata di Pesce Spada ai Fagioli

Dadolata di Pesce Spada ai Fagioli, un secondo piatto perfetto per chi ama il mare

La Dadolata di Pesce Spada ai Fagioli è una pietanza ricca della cucina quotidiana.

Dadolata di Pesce Spada ai Fagioli, un secondo piatto di grande valore per un fine pranzo straordinario

La Dadolata di Pesce Spada ai Fagioli è un secondo piatto misto pesce-terra che riesce ad accontentare il gusto dei palati sopraffini. L'abbinamento è perfetto ed è stato studiato dagli chef per creare uno straordinario "connubio di sapori" mai sperimentato prima. Gli ingredienti entrano in un vortice di gusto e prelibatezza da fare invidia a tante altre pietanze della tradizione. Il pesce spada è invece quello pescato nei migliori mari d'Europa e rappresenta il protagonista principale di questo piatto speciale per veri intenditori. Anche i fagioli, considerati l'elemento per eccellenza che maggiormente si adatta al cibo, devono essere selezionati con cura prima di cominciare ad adoperarli insieme a tutti gli altri ingredienti. Il piatto conclude un pranzo o una cena di notevole portata.

Preparazione
Passo 1
"Spellate i tranci di spada, eliminate le eventuali lische residue e tagliateli a cubotti come se si trattasse di uno spezzatino. "
Passo 2
"Versate in una casseruola 3-4 cucchiai di olio extravergine. Unite l’aglio, schiacciato, e fate scaldare. Aggiungete i cubotti di pesce spada e fate cuocere per 10 minuti, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Nel frattempo tritate la salvia, gli aghi di rosmarino e le foglie di timo. "
Passo 3
"Unite il trito aromatico al pesce in cottura, aggiungete un pizzico di peperoncino, mescolate ancora e lasciate insaporire. Aggiungete i cannellini, bagnate con un mestolo di brodo vegetale bollente e proseguite la cottura per 5-6 minuti. Regolate di sale, profumate con una macinata abbondante di pepe e servite. "

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Pesce spada
q.b. Brodo vegetale
4 Salvia
1 Timo
1 Rosmarino
1 Aglio
q.b. Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe bianco