Curry di Coda di Rospo con Melanzane e Peperoni

Curry di Coda di Rospo con Melanzane e Peperoni

Curry di coda di rospo con melanzane e peperoni, bontà e salute nel piatto

Curry di coda di rospo con melanzane e peperoni: un piatto originale e alternativo, stuzzicante e leggermente speziato

Curry di coda di rospo con melanzane e peperoni. Un secondo piatto di pesce ricco di proteine, sali minerali e vitamine

La coda di rospo, detta anche rana pescatrice, è un pesce che si trova nel Mar Mediterraneo, nel Mar Nero e nell'Oceano Atlantico orientale. Nonostante l'aspetto poco rassicurante dato dalla testa larga, schiacciata e munita di micidiali denti, possiede della carni bianche, sode e gustosissime. Adatta anche ai più piccoli data l'esigua presenza di spine. Anche dal punto di vista nutrizionale, si rivela un pesce ricco di sorprese. Oltre ad essere facilmente digeribile è infatti ricca di fosforo, potassio e sodio. Adatta quindi anche a chi soffre di ipertensione. Arricchita con il curry, un mix di spezie indiane diventato sempre più protagonista sulle nostre tavole, melanzane e peperoni, renderà il vostro piatto stuzzicante, colorato e saporito. Scopriamo come preparare il Curry di Coda di Rospo con Melanzane e Peperoni grazie ai consigli di Monica Bianchessi.
Preparazione
Passo 1
Lavate la melanzana e tagliatela a dadini. Lavate il peperone, tagliatelo a metà, eliminate i semi e le coste bianche interne, e fate anche questo a dadini. In una padella fate rosolare gli scalogni, tagliati a fettine, con un filo di olio. Spegnete, levate e tenete da parte.
Passo 2
Nella stessa padella fate scaldare un altro filo di olio, unite i dadini di melanzana, salate e fateli saltare per una decina di minuti. Trascorso il tempo di cottura, unite i dadini di melanzana agli scalogni e tenete tutto da parte.
Passo 3
Scaldate un altro filo di olio, mettete i cubetti di peperone, salate e fate cuocere fino a quando non risulteranno teneri. Versate il latte di cocco in una casseruola, portatelo a ebollizione e lasciatelo sobbollire per circa 3 minuti.
Passo 4
Aggiungete il curry, le verdure e lo zucchero al latte di cocco. Regolate di sale e di pepe, completate con il pesce e le pannocchiette, e lasciate sobbollire il tutto per circa 7 minuti su fuoco dolce. Spegnete il fuoco, profumate con il prezzemolo e la scorza del lime grattugiata, mescolate, impiattate e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Code di rospo
4 Scalogni
1 Melanzane
250 ml Latte di cocco
1 Scorza di limone
1 Peperoni rossi
8 Pannocchie
1 cucchiaio Prezzemolo
1 cucchiaio Curry
2 g Zucchero di canna
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe