Crostoni caserecci alle Uova Strapazzate

Crostoni caserecci alle Uova Strapazzate

Un piatto semplice, pronto in pochi minuti i Crostoni casarecci alle Uova Strapazzate

Un piatto unico, completo e facile i Crostoni caserecci alle Uova Strapazzate

Scopriamo come realizzare i Crostoni casarecci alle Uova Strapazzate, un piatto gustoso ed energetico in pochi minuti

Sono un piatto veloce da preparare, l’ideale quando si ha fretta ma non si vuole rinunciare al gusto e alla salute. Le uova ricche di proteine e vitamine vengono aromatizzate dal Prezzemolo, dall’Erba Cipollina e dalla Maggiorana. Il composto così ottenuto e cotto in padella viene servito poggiato su crostoni casarecci tostato. A volte quando si ha poco tempo si finisce per rimetterci in gusto accontentandosi di ciò che il frigorifero offre, ecco un modo nuovo per mettere insieme il poco che può offrire il nostro frigorifero. Una ricetta che sicuramente piacerà anche al vostro ospite dell’ultimo minuto, ideale per un pranzo frugale o per una cena veloce. Per rendere il pasto più ricco sarà sufficiente gustarlo con un buon vino bianco.

Preparazione
Passo 1
Sgusciate le uova in una ciotola. Conditele con sale e pepe e sbattetele leggermente per slegarle. Fate scaldare una noce di burro in una padella, versateci le uova e fatele cuocere, a fuoco basso, mescolando continuamente con una forchetta.
Passo 2
Levate dal fuoco e, sempre continuando a mescolare, aggiungete poco burro a fiocchetti, erba cipollina, prezzemolo e maggiorana, tritati.
Passo 3
Imburrate le fette di pane e fatele tostare in forno per pochi minuti. Levate e distribuiteci sopra le uova strapazzate aromatizzate.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
1 Prezzemolo
q.b. Erba cipollina
1 cucchiaio Maggiorana
4 Uova
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe
4 fette Pane