Crêpes Funghi Zucchine e Taleggio

Crêpes Funghi Zucchine e Taleggio

Crêpes Funghi Zucchine e Taleggio, un secondo piatto delicato e cremoso

Le Crêpes Funghi Zucchine e Taleggio sono un secondo piatto dalle innate qualità culinarie.

Crêpes Funghi Zucchine e Taleggio, una pietanza della cucina d'innovazione ricca di sapori e aromi

Le Crêpes Funghi Zucchine e Taleggio rientrano nella sezione dei secondi piatti e sono molto rispettate dagli amanti dei prodotti di terra, sufficientemente speziati e resi ottimali in fase di cottura. Il piatto si presenta molto elaborato dal punto di vista visivo, ma può essere preparato a casa facendo fede ai dettagli descritti, passo dopo passo, all'interno della guida. La preparazione di base per la buona riuscita del piatto riguarda le Crêpes, le quali devono essere preparate preliminarmente e poi amalgamate con i prodotti dell'agricoltura. I funghi e le zucchine, infatti, hanno un ruolo determinante. Essi creano un mix di gusto ed eleganza per il semplice fatto di amalgamarsi concretamente con il Formaggio Taleggio D.O.P., alimento responsabile della cremosità della pietanza.

Preparazione
Passo 1
"Lavate le zucchine sotto acqua corrente, raschiandole leggermente, poi spuntatele e tagliatele a rondelle. Mondate i porcini, eliminando ogni residuo di terra, e affettateli sottilmente. "
Passo 2
"Scaldate in una padella 4 cucchiai di olio con l’aglio. Aggiungete i funghi e fate cuocere per 3-4 minuti. Unite le zucchine, regolate di sale e proseguite la cottura per una decina di minuti. "
Passo 3
"Farcite le crêpes con una fetta di taleggio e il misto di zucchine e funghi trifolati, piegatele in quattro e servitele ben calde. "

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Zucchine
400 g Funghi porcini
200 g Taleggio
q.b. Olio extravergine di oliva
1 Aglio
q.b. Sale