Costolette di agnello al sesamo e salsa ai pistacchi

Costolette di agnello con semi di sesamo e salsa ai pistacchi di Bronte

Le sofisticate costolette di agnello con semi di sesamo e salsa ai pistacchi di Bronte

Le costolette di agnello con semi di sesamo e salsa ai pistacchi di Bronte è un piatto gustoso e originale, e con i giusti abbinamenti, può diventare un secondo raffinato 

Le costolette di agnello sono un tipo di carne molto semplice e versatile da preparare. Solitamente si cuociono alla brace, ma con i giusti abbinamenti può diventare un piatto molto sofisticato.

Scopriamo la ricetta di Luca Vicentini a Casa Alice che ci mostra come realizzare in pochissimi minuti un secondo piatto da veri chef: costolette di agnello panate in semi di sesamo e serviti su salsa ai pistacchi di Bronte e germogli di soia. Originali e sublimi.

Preparazione
Passo 1
Pulire il carrè d'agnello e pulire le costolette in modo tale da aver meno grasso possibile. Passarle nella farina, nell'uovo leggermente salato e infine nel semi di sesamo. Cuocere in padella fino a rendere croccante la panatura.
Passo 2
Una volta fatto, mantenere a 70 gradi in forno per una decina di minuti cosi da far ridistribuire i succhi della carne e mantenerla croccante. Servire con la salsa di pistacchi di bronte e i germogli di soia

Dettagli

Tempo

10 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
2 Carne di agnello
q.b. Semi di sesamo
q.b. Farina di grano
q.b. Uova
q.b. Pistacchi
q.b. Acqua
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe