Tempo
60 minuti
Le conchiglie di sfoglia agli asparagi sono un piatto rustico di pasticceria salata. Sono un ottimo antipasto o aperitivo a base di verdure, prosciutto cotto, formaggio e spezie.
In questa deliziosa ricetta il nostro chef ci suggerisce come cucinare e servire degli asparagi, già noti e apprezzati nelle cucine di noti ristoranti per il loro gusto e proprietà nutrizionali, accompagnandoli da una delicata besciamella ed insaporendo il tutto con dell'ottimo prosciutto cotto e del fontina valdostana, un formaggio che nasce dalle Alpi.
Il gusto sfizioso di questa prelibatezza la rende ideale in ogni occasione informale come un pranzo o una cena in famiglia o tra amici. Gli antipasti di pasta sfoglia, in generale, sono un piatto fantasioso che potete farcire come preferite.
Le nostre conchiglie sono un goloso e sfizioso bocconcino con una ricca farcitura. Tra gli ingredienti del ripieno i protagonisti assoluti di questa prelibatezza sono gli asparagi, una verdura di stagione in primavera.
La preparazione delle conchiglie di sfoglia agli asparagi richiede un po' di tempo. Approfittate di momenti disponibili e preparatene in abbondanza così da congelare la quantità che non serve in modo da avere un antipasto pronto da gustare al bisogno.
Questo delizioso piatto si adatta a tutti, adulti e bambini!
Tempo
60 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla