Tasche di Pollo agli Spinaci e Crescenza in Salsa Cremosa

Tasche di Pollo agli Spinaci e Crescenza in Salsa Cremosa

Tasche di Pollo agli Spinaci e Crescenza in Salsa Cremosa e soffice

Tasche di Pollo agli Spinaci e Crescenza in Salsa Cremosa, ricetta classica ed intuitiva.

Tasche di Pollo agli Spinaci e Crescenza in Salsa Cremosa, una ricetta innovativa e gustosa per un secondo piatto di qualità

Le Tasche di Pollo agli Spinaci e Crescenza in Salsa Cremosa offrono una reale alternativa alle tasche di pollo cucinate alla maniera tradizionale. In questa variante, la carne di pollo leggera e compatta viene perfettamente accompagnata da un fantastico profumo aromatico del vino bianco e della salsa worcester, accuratamente selezionata per l'abbinamento ideale del piatto. Essendo un piatto ricco di sapori e dal giusto apporto calorico può essere comodamente consumato come piatto unico la sera, in occasione della cena, oppure può essere abbinato ad un primo piatto per un pranzo originale, sostanzioso e davvero squisito. La cremosità è assicurata dalla crescenza, un formaggio molle tipico delle regioni settentrionali della straordinaria penisola italiana.

Preparazione
Passo 1
Lavate gli spinaci e scolateli con la sola acqua residua del lavaggio per pochi minuti. Poi scolateli e tritateli. Raccogliete il trito in una ciotola, unite la crescenza, il parmigiano e l'uovo, e amalgamate. Al termine regolate di sale.
Passo 2
Tagliate il petto di pollo in quattro parti da circa 120 ciascuna e rifilatele. Incidete ogni parte a portafoglio creando una tasca profonda. Battetele leggermente, salatele e pepatele internamente, farcitele con il ripieno preparato, chiudetele bene e avvolgetele nella pancetta.
Passo 3
Versate un filo di olio in una padella, unite le tasche di pollo e fateli rosolare in modo uniforme. Bagnate con il vino e fate sfumare, aggiungete la panna, insaporite con qualche goccia di salsa Worcester e fate ridurre per qualche minuto. Levate, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Carne di pollo
300 g Formaggio spalmabile
50 g Parmigiano
100 g Spinaci
1 Uova
1 bicchiere Vino bianco
2 dl Panna
q.b. Salsa Worcester
q.b. Sale
q.b. Pepe