Tasca di Vitello Fantasia

Tasca di Vitello Fantasia

Tasca di vitello fantasia: una prelibatezza ricca di colore e sapore

La tasca di vitello fantasia è un secondo piatto perfetto per sorprendere e conquistare tutti i propri ospiti!

Come preparare la prelibata e sfiziosa tasca di vitello fantasia, ottima da gustare come secondo piatto ricco e nutriente

Rendere indimenticabile anche un semplice pranzo domenicale in famiglia è semplice, a patto che si abbiano le giuste idee sulle pietanze da realizzare. La cucina italiana ci offre numerosi spunti per preparare dei secondi piatti eccellenti, come la gustosa tasca di vitello fantasia, una ricetta originale e innovativa che vi sorprenderà fin da subito. La tenera carne di vitello viene farcita con saporito wrustel, prosciutto e gli immancabili piselli, che arricchiscono il piatto donandogli una nota di colore. La tasca di vitello fantasia è una ricetta semplicissima da realizzare e a cui non potrete assolutamente rinunciare. Il suo aspetto invitante e il suo profumo intenso conquisteranno tutti i vostri ospiti, persino quelli più esigenti e dal palato sopraffino. Ottima da portare in tavola anche nelle occasioni speciali o durante una cena importante.

Preparazione
Passo 1
"Sbollentate i piselli per pochi minuti in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolateli, passateli sotto l’acqua fredda, sgocciolateli e asciugateli con cura."
Passo 2
"Sbriciolate la mollica di pane in una ciotola, aggiungete i würstel e il prosciutto cotto, tritati, il parmigiano e le uova; profumate con un po’ di prezzemolo tritato e mescolate. Regolate di sale e amalgamate. Unite i piselli e mescolate delicatamente."
Passo 3
"Farcite la tasca di vitello con il ripieno, quindi chiudete con spago da cucina. Scaldate un filo di olio in una casseruola, unite la tasca e fatela rosolare in modo uniforme. Bagnate con 1/2 bicchiere di vino e lasciate evaporare; trasferite in forno già caldo a 170 °C e portate a termine la cottura per circa un’ora e mezza."
Passo 4
"Trascorso il tempo, levate e lasciate riposare per qualche minuto prima di portare in tavola. Servite la tasca a fette, con un po’ di soncino, irrorando tutto con il suo fondo di cottura."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 g Carne di vitello
100 g Prosciutto cotto
150 g Piselli
100 g Mollica di pane
2 Uova
50 g Parmigiano
1 Prezzemolo
q.b. Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
200 g Insalata songino