Tempo
60 minuti
La Tartare di Noce di Vitello Maionese allo Zafferano e Mimosa di Uova è una specialità che piace anche ai palati più raffinati. Ideale da proporre a qualunque buffet, stupirà con la sua golosità e creatività squisita. La diversità di sapori è garantita, il che rende questa ricetta mai scontata.
In occasione di una cena speciale con i vostri amici, non lasciatevi sfuggire l'opportunità di sorprendere tutti, con una specialità sofisticata e incredibilmente prelibata! Oggi vi proponiamo la ricetta della buonissima tartare di noce di vitello maionese allo zafferano e mimosa di uova, un secondo piatto nutriente, saporito e stuzzicante. Non potreste certo desiderare di meglio, specialmente se gradite il gusto della carne cruda.
Ideale da portare in tavola anche durante un buffet, servita in eleganti piatti monoporzione. I vostri ospiti ne saranno a dir poco entusiasti! Nonostante il suo aspetto elaborato e raffinato, la tartare di noce di vitello maionese allo zafferano e mimosa di uova è piuttosto semplice da preparare. La noce di vitello viene lasciata marinare dopo essere stata condita con sale, pepe e olio extravergine d'oliva: essa costituisce la gustosissima base della portata.
La ricetta si arricchisce con una maionese speciale, a base di pistilli di zafferano, olio di semi di arachidi e tuorli d'uovo; il tutto è irresistibilmente profumato con succo di limone e aceto di vino. Non vi resta che scegliere ingredienti di qualità, seguire passo dopo passo il procedimento, et voilà, la cena è servita.
Tempo
60 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla