Tartare di Carne Marchigiana

Tartare di Carne Marchigiana

Un secondo piatto a base di crudo di alta qualità

La tartare di carne Marchigiana è un piatto gourmet in cui la qualità degli ingredienti va di pari passo con la bonta ed il gusto finale della ricetta.

Quando gusto e qualità sono sullo stesso piatto

La tartare di carne Marchigiana è un piatto che si prepara con relativa semplicità: facile e veloce si presenta come un piatto gourmet in cui la qualità degli ingredienti fa davvero la differenza visto che si consuma prevalentemente crudo.

La carne scelta deve essere tagliata a coltello o, come si dice in gergo, "battuta" molto finemente per poi essere condita, in questa ricetta, con fior di sale, olio extra vergine di oliva (rigorosamente del posto) e erba cipollina.

Il piatto viene maggiormente impreziosito da alcuni ingrdienti anch'essi fortemente radicati con il luogo di provenienza come il limone, le cipolle e la burratina, il tutto insaporito da alcune gocce di una riduzione di mosto.

Guardiamo insieme la VIDEO RICETTA e impariamo quali sono gli ingredienti e gli step di preparazione di questa deliziosa tartare di carne Marchigiana.

Preparazione
Passo 1

Per prima cosa tagliate la carne molto finemente e mettetela in una ciotola.

Aggiungete fior di sale, erba cipollina, olio extravergine di oliva e amalgamate bene.

Passo 2
Inserite la tartare in un coppapasta e servitela con la burrata di bufala e la crema di scarola riccia, il tutto sulla riduzione di mosto.

Infine accompagnatela con cipolla, vele di pane e la buccia di limone grattugiata

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Marinato

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
240 g Carne di manzo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Erba cipollina
1 Burrata
q.b. Cipolle
1 cucchiaio Scarola