Tagliata di Manzo alla Birra

Una ricetta veloce e gustosissima

La tagliata di manzo alla birra, per un piatto veloce e gustoso

Cucinare con la birra, si sa, rende più stuzzicante e tenera ogni tipologia di carne, oltre che arricchirla di un gusto unico e prezioso. È per questo che la nostra Monica Bianchessi ci consiglia la sua tagliata di manzo alla birra, un secondo piatto da gustare accompagnato ad un contorno di verdure o di patate.
Preparazione
Passo 1
Privo un controfiletto di manzo della parte più grassa e nervosa, lo metto a marinare nella birra chiara per circa un’ora insieme con maggiorana e sale.
Passo 2
Cuocio i peperoni a 180 gradi per un'ora avvolti da carta stagnola, li spello e li privo dei semi. Taglio una piccola parte a losanghe che poi condisco con olio, sale, pepe e maggiorana.
Passo 3
Frullo a crema la rimanente polpa dei peperoni con un po' di acqua e aggiungo sale, pepe e olio. In una padella antiaderente metto il controfiletto marinato nella birra e faccio cuocere da ambo i lati, lo taglio a losanghe e aggiungo i peperoni tagliati.
Passo 4
Impiatto mettendo la crema di peperoni al centro, adagiando la carne, i peperoni a filetti,  finisco con alcune foglie di maggiorana.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
300 g Carne di manzo
300 ml Birra
20 g Maggiorana
2 Peperoni rossi