Suprema di pollo al pepe rosa con besciamella

Suprema di Pollo al Pepe Rosa

Suprema di pollo al pepe rosa: un secondo piatto a dir poco goloso

La suprema di pollo al pepe rosa è un prelibato secondo piatto che piace a tutta la famiglia.

Come preparare in casa la stuzzicante e squisita suprema di pollo al pepe rosa, un secondo piatto ideale da gustare in ogni occasione

La suprema di pollo al pepe rosa è una prelibata e raffinata specialità, caratterizzata da un delizioso profumo e da un aspetto davvero invitante: impossibile lasciarsela sfuggire! Se anche voi amate i secondi piatti sofisticati e diversi dal solito, allora questa è sicuramente la ricetta che fa per voi! La delicata e tenera carne di pollo è insaporita con la sfiziosa pancetta tesa, e resa ancor più golosa dalla salsa alla besciamella. Inutile dire che, una volta assaggiato il primo boccone, non potrete più farne a meno! La suprema di pollo al pepe rosa è un secondo piatto perfetto da servire anche nelle occasioni più importanti, come una gradevole cena in compagnia degli amici, o un piacevole pranzo in famiglia. Il suo aspetto gourmand potrebbe ingannarvi: in realtà è una pietanza semplicissima da realizzare, provare per credere!
Preparazione
Passo 1
"Tagliate il petto di pollo a listerelle piuttosto grandi, arrotolatele nella pancetta, infarinatele e fate soffriggere in padella con 2-3 cucchiai di olio. Versate il whisky e fate sfumare. Unite alla besciamella i grani di pepe rosa, leggermente frantumati, regolate di sale e mescolate."
Passo 2
Distribuite le listerelle di pollo in una teglia da forno, nappatele con la salsa e fatele gratinare in forno a 190 °C per 10 minuti circa. Servite con gli spinaci lessati.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
1 Carne di pollo
10 fette Pancetta
1 bicchieri Whisky
q.b. Farina di grano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
Per la salsa
q.b. Besciamella
1 Pepe rosa
q.b. Sale