Suprema di Pollo al Gratin in Salsa al Pepe Rosa

Suprema di Pollo al Gratin in Salsa al Pepe Rosa

La suprema di pollo al gratinin salsa al pepe rosa è un secondo piatto saporito e speziato

Suprema di pollo al gratin, tenerissimo petto di pollo e squisita salsa besciamella al pepe rosa

Un'eccezionale suprema di pollo al gratin

La suprema di pollo al gratin in salsa al pepe rosa è un gustoso e sofisticato secondo piatto. La suprema non è altro che un petto di pollo intero, non affettato. Un taglio tenero e prelibato che spesso viene usato come una tasca e riempito con formaggi o erbe aromatiche. Una valida alternativa ai soliti involtini. In questo caso la suprema è tagliata a tocchetti piuttosto grandi e servita con una morbida besciamella al pepe rosa. La suprema di pollo al gratin è una portata davvero saporita e sofisticata, pur nella sua semplicità, impreziosita dall'aroma intenso del pepe rosa. Questo ingrediente straordinario, che arriva dal cuore dell'america latina, è ancora poco usato nella cucina italiana, ma si presta a una moltitudine di impieghi. Perfetto per insaporire carni e arrosti, può persino diventare protagonista di liquori e dessert.

Preparazione
Passo 1
Tagliate il petto di pollo a tocchetti piuttosto grandi, arrotolateli nella pancetta, infarinateli e fateli soffriggere in una padella con 2-3 cucchiai di olio. Versate il whisky e fate sfumare.
Passo 2
Intanto, scaldate la besciamella sul fuoco, unite i grani di pepe rosa, leggermente frantumati, regolate di sale, profumate con una macinata di pepe e mescolate.
Passo 3
Distribuite i tocchetti di pollo in una teglia, nappateli con la besciamella arricchita, mettete in forno già caldo a 190 °C e fate gratinare per 10-15 minuti. Trascorso il tempo, levate e portate in tavola.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Carne di pollo
200 g Besciamella
50 g Pepe rosa
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Farina di grano
q.b. Sale
q.b. Pepe