Straccetti di Tacchino con Verdure

Straccetti di Tacchino con Verdure

Straccetti di tacchino con verdure: un secondo piatto sfizioso ed estivo

Gli straccetti di tacchino con verdure sono una prelibatezza da gustare in ogni occasione.

Come preparare in casa i deliziosi e invitanti straccetti di tacchino con verdure, ideali da gustare in ogni occasione

I secondi piatti sono la vostra passione e amate sperimentare ogni giorno delle ricette nuove e stuzzicanti? Oggi abbiamo una proposta per voi davvero allettante, tanto semplice da realizzare quanto golosa e nutriente.

Gli straccetti di tacchino con verdure sono una specialità dal sapore ricco e sfizioso, resi ancor più prelibati dal mix vivace e colorato di ortaggi estivi.

Peperoni, zucchine e aromatici porri: impossibile resistere a una tale bontà! Con gli straccetti di tacchino con verdure si fa il pieno di vitamine e sali minerali fondamentali per mantenersi in forma e in salute.

Sono un secondo piatto che piace anche ai più piccoli, ideale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione per cucinare ma si desidera ugualmente gustare qualcosa di saporito.

Preparazione
Passo 1
"Tagliate a striscioline sottili il petto di tacchino, per ottenere gli straccetti, quindi passateli in un po’ di farina."
Passo 2
"Mondate i porri, eliminate la parte verde e affettateli a rondelle. Lavate le zucchine, raschiandole sotto l’acqua corrente, spuntatele e tagliate a rondelle. Tagliate i peperoni a metà, eliminate i semi e le coste bianche interne e tagliateli a falde e quindi a listerelle."
Passo 3
"Scaldate un filo di olio in una casseruola, unite le rondelle di porro e fatele soffriggere per qualche minuto. Aggiungete gli altri ortaggi e lasciate insaporire per qualche minuto, finché non si saranno ammorbidite."
Passo 4
"Condite con un pizzico di sale, unite gli straccetti e fate cuocere a fuoco vivace finché il liquido prodotto dalle verdure si sarà asciugato. Bagnate con il vino e fate sfumare. Profumate con una macinata abbondante di pepe, mescolate e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di tacchino
2 Porri
2 Zucchine
3 Peperoni
1 bicchiere Vino bianco
q.b. Farina di grano
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe