Straccetti di Pollo e Tacchino al Balsamico

Straccetti di Pollo e Tacchino al Balsamico

Straccetti di pollo e tacchino al balsamico: un secondo piatto prelibato e mediterraneo

Gli straccetti di pollo e tacchino al balsamico sono talmente gustosi e invitanti che è sempre un piacere portarli in tavola!

Come preparare in casa i deliziosi straccetti di pollo e tacchino al balsamico, un secondo piatto perfetto per ogni occasione

Gli straccetti di pollo e tacchino al balsamico sono una pietanza talmente semplice e veloce che vale davvero la pena di essere provata. Seguendo la nostra ricetta, spiegata passo dopo passo, in poco meno di mezz'ora potrete portare in tavola un secondo piatto saziante e leggero, ottimo da gustare anche come pranzo fuori casa. Gli straccetti di pollo sono talmente sfiziosi che piacciono non solo ai grandi ma anche ai più piccoli, grazie all'aggiunta dei pomodorini ciliegini. Vivace, rustico e stuzzicante: un secondo piatto perfetto per una cena dell'ultimo minuto o una serata in compagnia dei propri amici. Possono essere serviti anche durante un buffet o un pranzo domenicale in famiglia. Il successo è assicurato!

Preparazione
Passo 1
"Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e teneteli da parte. Tagliate a striscioline sottili entrambe le carni per ottenere gli straccetti."
Passo 2
"Scaldate un filo di olio in una padella con l’aglio. Eliminate quest’ultimo, unite gli straccetti e fateli rosolare per pochi minuti."
Passo 3
"Versate un paio di cucchiai di aceto balsamico in una ciotola con 1 cucchiaio di acqua tiepida, aggiungete la farina e stemperatela, per ottenere una sorta di salsina."
Passo 4
"Versate la salsina all’aceto sugli straccetti in cottura, salate e pepate. Unite i pomodorini, incoperchiate e proseguite la cottura per qualche minuto a fuoco molto dolce. Levate, portate in tavola e servite nei piatti individuali su un letto di misticanza."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
250 g Carne di pollo
10 Pomodori datterini
1 Aglio
200 g Misticanza
q.b. Farina di grano
q.b. Aceto balsamico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe