Straccetti di Pollo con Piselli

Straccetti di Pollo con Piselli

Straccetti di pollo con piselli: un secondo piatto rustico e appetitoso

Gli straccetti di pollo con piselli sono un secondo piatto talmente buono che piace anche ai più piccoli!

Come preparare in casa i prelibati straccetti di pollo con piselli, un secondo piatto genuino e perfetto per ogni occasione

Gli straccetti di pollo con piselli sono una ricetta tanto semplice da realizzare quando gustosa e invitante. Ideali da portare in tavola quando ci si vuole godere un comfort food e non si ha il tempo per dedicarsi alla preparazione di pietanze molto elaborate. Gli straccetti di pollo sono il giusto compromesso: appetitosi e alla portata di tutti. Se avete organizzato un pranzo in famiglia all'ultimo minuto e non avete idea di cosa poter proporre come secondo, gli straccetti di pollo con piselli sono ciò che fa per voi. Una ricetta non solo buona a mangiarsi ma anche bella a vedersi, talmente stuzzicante che piace anche ai più piccoli buongustai. Ottimi da accompagnare con una fresca e vivace porzione di verdure di stagione e dell'immancabile pane casereccio.

Preparazione
Passo 1
"Tagliate le fettine di petto di pollo a striscioline per ottenere gli straccetti. Fate fondere una noce di burro in una casseruola con 2-3 cucchiai di olio, unite gli straccetti e fate saltare per pochi minuti a fuoco vivace."
Passo 2
"Bagnate con 1/2 bicchiere di prosecco e fate sfumare; diminuite l’intensità del fuoco, aggiungete i piselli e il concentrato di pomodoro, diluito in 1 mestolino di brodo, e lasciate insaporire per qualche minuto. Regolate di sale e profumate con una macinata abbondante di pepe."
Passo 3
"Versate 1 bicchiere abbondante di brodo caldo e fate asciugare. Bagnate con il vino rimasto e portate a termine la cottura per 15-20 minuti a fuoco dolce. Levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Altro

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di pollo
150 g Piselli
1 bicchiere Prosecco
q.b. Brodo vegetale
q.b. Concentrato di pomodoro
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe