Straccetti di Manzo con Cipolla Rossa e Melone

Straccetti di Manzo con Cipolla Rossa e Melone

Straccetti di manzo con cipolla rossa e melone: un secondo piatto dal sapore sorprendente

Gli straccetti di manzo con cipolla rossa e melone sono un secondo piatto ricco di sapore e perfetto da gustare in estate.

Come preparare i prelibati straccetti di manzo con cipolla rossa e melone, una specialità a cui è impossibile resistere

Gli straccetti di manzo con cipolla rossa e melone sono un secondo piatto decisamente originale e innovativo. La tenera carne di manzo, tagliata a piccoli bocconcini, è servita con un mix fresco e vivace di cipolle crude e melone, che dona all'insieme delle note di sapore piacevolmente fruttate. Inutile dire che descrivere la particolarità di questa ricetta è davvero difficile, ragion per cui occorre assaggiarla per poterne cogliere la vera essenza.  Gustosi, nutrienti e genuini: gli straccetti di manzo con cipolla rossa e melone sono un piatto tipicamente estivo, ottimo da servire nelle occasioni speciali o durante un semplice pranzo in famiglia. Realizzarlo è facile e richiede meno di un quarto d'ora di tempo a disposizione. Non vi resta che provarlo!

Preparazione
Passo 1
"Versate l’olio in una ciotola capiente, unite 2 cucchiai di salsa di soia e gli aghi del rametto di rosmarino. Condite con una macinata abbondante di pepe e mescolate velocemente."
Passo 2
"Tagliate le fettine di carne a striscioline per ottenere gli straccetti e fateli marinare nell’emulsione per una decina di minuti. Nel frattempo sbucciate le cipolle, tagliatele a fette sottili e mettetele a bagno in acqua acidulata con aceto di mele e ghiaccio."
Passo 3
"Scaldate un filo di olio in una padella, scolate gli straccetti e scottateli per 2-3 minuti, girandoli con un cucchiaio di legno. Levateli e serviteli con le cipolle, scolate e asciugate, e qualche pallina di melone."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di manzo
2 Cipolle rosse
3 cucchiai Aceto di mele
1 Rosmarino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Salsa di soia
q.b. Pepe