Straccetti di Manzo ai Porcini Pancetta e Scalogni
Straccetti di manzo ai porcini pancetta e scalogni: un secondo piatto semplice e gustoso
Gli straccetti di manzo ai porcini pancetta e scalogni sono una ricetta sfiziosa da assaporare durante una cena speciale.
Come preparare dei prelibati e appetitosi straccetti di manzo ai porcini pancetta e scalogni, perfetti da servire come ricco secondo piatto
Dopo una lunga giornata di lavoro non c'è nulla di più energizzante di un sostanzioso secondo piatto, nutriente e proteico, ideale per rimetterci in sesto e concederci al contempo un momento di relax tutto per noi. In autunno non potremo scegliere condimento migliore dei funghi, per accompagnare le nostre pietanze a base di carne. Oggi vi suggeriamo una ricetta davvero molto stuzzicante, a cui sicuramente non potrete resistere. Gli straccetti di manzo ai porcini pancetta e scalogni sono talmente buoni che piaceranno non solo ai grandi ma anche ai piccini!
Impossibile rinunciare al piacere di assaporare la tenera carne di manzo, unita alla sfiziosa pancetta e al sapore intenso dei funghi! Realizzare un ricco e nutriente piatto di straccetti di manzo ai porcini pancetta e scalogni è più semplice di quanto non si immagini, e volendo è possibile proporlo anche nelle occasioni speciali, non mancherà di stupirvi!
Preparazione
Passo 1
"Mondate i porcini, eliminate la parte radicale, passateli con un foglio di carta assorbente da cucina, leggermente inumidito, e tagliateli a pezzetti."
Passo 2
"Scaldate un filo di olio in una padella con l’aglio schiacciato. Eliminate quest’ultimo, unite la pancetta, fatta a listerelle, e fate dorare. Aggiungete i funghi e gli scalogni, tagliati in quarti, e fateli saltare per una decina di minuti a fuoco vivace."
Passo 3
"Unite gli straccetti, sfumate con 1/2 bicchiere di vino e fate cuocere per qualche minuto. Al termine, regolate di sale e profumate con una macinata di pepe. Nel frattempo tostate in forno le fettine di pane. Una volta a cottura, levate, profumate con un po’ di timo e servite con le fette di pane tostate."