Straccetti di Anatra al Gutturnio

Straccetti di Anatra al Gutturnio

Straccetti di anatra al gutturnio: un secondo piatto nutriente e saporito

Gli straccetti di anatra al gutturnio sono una specialità ricca di gusto e profumo, ideale per le grandi occasioni.

Come preparare in casa i prelibati straccetti di anatra al gutturnio , un secondo piatto perfetto per le grandi occasioni

Gli straccetti di anatra al gutturnio sono una specialità ricca di gusto e profumo, ideale da portare in tavola quando si hanno degli ospiti importanti a cena e si desidera sorprenderli con una pietanza stuzzicante e diversa dal solito. Questo delizioso secondo piatto deve la sua incredibile bontà all'uso sapiente degli aromi, che profumano la carne rendendola ancor più golosa e invitante. Il suo aspetto rustico e caldo attrae come una calamita grandi e piccoli, e una volta assaggiato sarà impossibile non desiderare il bis! Gli straccetti di anatra al gutturnio sono un vero e proprio comfort food, semplicissimo da realizzare e perfetto per ritemprarsi durante una giornata fredda e piovosa. Grazie alla nostra ricetta spiegata passo dopo passo, portarla in tavola sarà un gioco da ragazzi!

Preparazione
Passo 1
"Mondate la carota e il sedano e tagliateli a dadini. Affettate sottilmente la cipolla. Incidete i petti d’anatra dalla parte della pelle con tagli diagonali, quindi passateli nella farina."
Passo 2
"Fate fondere una noce di burro in una padella con 2-3 cucchiai di olio, unite i petti di anatra con la pelle rivolta verso il basso e fateli cuocere a fuoco moderato per 6-7 minuti."
Passo 3
"Voltate i petti, salate e profumate con una macinata di pepe. Aggiungete gli odori, i chiodi di garofano e le bacche di ginepro, spruzzate con un po’ di vino e lasciate insaporire per 4-5 minuti."
Passo 4
"Trascorso il tempo, levate i petti di anatra e teneteli da parte in caldo. Versate nella padella di cottura della carne il vino rimasto, unite le cipolline e fate cuocere per 8-10 minuti. Eliminate la pelle ai petti di anatra, tagliateli a fettine e serviteli, con il sughetto ristretto e le cipolline."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Carne di anatra
1 Carote
1 Sedano
1 Cipolle bianche
2 Chiodi di garofano
2 Ginepro
Cipolline
q.b. Farina di grano
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe