Spiedo di Bocconcini di Pollo e Pesche Marinate al Vino Bianco

Spiedo di Bocconcini di Pollo e Pesche Marinate al Vino Bianco

Spiedini di bocconcini di pollo, un secondo piatto alternativo

Spiedo di bocconcini di pollo e pesche marinate al vino bianco, un secondo piatto davvero particolare

Spiedo di bocconcini di pollo e pesche marinate al vino bianco

Lo spiedo di bocconcini di pollo e pesche marinate al vino bianco è un piatto utile per l’aperitivo e per una gustosa cena. Il piatto non ha una tradizione particolare, ma si può trovare in diversi posti del nostro paese, soprattutto nella parte nord-orientale. La marinatura nel vino bianco per le carni è tipica di queste zone, dove si cucinano i secondi piatti con questo metodo. La marinatura è una tecnica che viene utilizzata moltissimo in cucina, soprattutto per le carni e per il pesce: questa modalità di preparazione darà un sapore unico a questi due ingredienti, in modo tale da esaltarne al massimo i sapori e gli aromi. Un secondo piatto unico e davvero gustoso, in grado di cambiare il vostro modo di fare l’aperitivo: nulla esclude che questo piatto venga messo in tavola anche al termine di una buona cena a base di carne.
Preparazione
Passo 1
Lavate le pesche e sbucciatele, quindi eliminate il nocciolo e tagliatele a dadoni; tagliate il petto di pollo a bocconcini delle stesse dimensioni delle pesche. Raccogliete tutto in una ciotola e unite il vino e le erbe aromatiche, tritate. Mescolate, coprite con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per circa un’ora.
Passo 2
Trascorso il tempo di marinatura, scolate i dadoni di petto di pollo e di pesca e realizzate gli spiedini alternandoli. In una padella scaldate un filo di olio, disponete gli spiedini e fateli rosolare su tutti i lati per qualche minuto. Condite con un pizzico di sale.
Passo 3
Sfumate con il liquido della marinatura, incoperchiate e proseguite la cottura per circa 15 minuti. Trascorso il tempo di cottura, disponete gli spiedini nei piatti da portata e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Carne di pollo
2 Pesche
2 bicchieri Vino bianco
1 rametto Rosmarino
1 Mentuccia
1 Mirto
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale