Spiedino di petto di pollo al curry con tortino di basmati insaporito con sale affumicato Maldon

Spiedino di Petto di Pollo al Curry con Tortino di Basmati

Ecco come servire lo spiedino di petto di pollo al curry con tortino di basmati

Lo spiedino di petto di pollo al curry viene reso ancora più goloso dal suo accompagnamento, costituito da un tortino di riso basmati

Come preparare lo Spiedino di Petto di Pollo al Curry con Tortino di Basmati

Lo spiedino di petto di pollo al curry con tortino di basmati è un secondo piatto a base di carne che non potrà deludervi: ricco di spezie e di sapori diversi, senz'altro vi conquisterà con il suo gusto eccelso e carico. Dello squisito petto di pollo costituisce il punto di partenza della vostra ricetta: tagliato a pezzi, esso forma tanti spiedini, che vengono irresistibilmente insaporiti con un'abbondante spolverizzata di curry indiano. A rendere più goloso il risultato troverete anche cipolle e carote, soffritte, a cui viene aggiunto il pollo affinché diventi ulteriormente invitante e appetitoso; qualche goccio di latte e altro curry completano in modo impeccabile il mix. Accanto ad ogni porzione individuale, infine, potrete gustare un delicato tortino di riso basmati e sale affumicato.
Preparazione
Passo 1

Il curry

Tagliate il petto di pollo a bocconcini piccoli tutti delle stesse dimensioni, infilzateli in spiedini di legno calcolando almeno 2 spiedini a testa. Spennellate gli spiedini di pollo con un po’ di latte, insaporite con abbondante curry e tenete da parte.
Passo 2

Il riso

Portate a bollore abbondante acqua in una pentola capiente, salate con una presa di sale affumicato Maldon e cuocete il riso basmati. Una volta cotto, scolate il riso, trasferitelo in una ciotola e conditelo con un filo di olio e, se necessario, aggiustatelo di sale affumicato. Lasciatelo raffreddare.
Passo 3

Le verdure

Nel frattempo affettate finemente la cipolla rossa e la carota e fatele soffriggere in padella con poco olio. Aggiungete gli spiedini, fateli rosolare qualche minuto da tutti i lati.
Passo 4

Gli spiedini

Aggiungete il latte e una presa abbondante di curry. Portate a cottura a fuoco moderato, aggiustando di sale e pepe. Con un coppapasta realizzate in ogni piatto un tortino di basmati, adagiatevi sopra 2 spiedini e nappate il tutto con il fondo di cottura al curry e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di pollo
200 g Riso
1 Cipolle rosse
1 Carote
1 bicchiere Latte in polvere
q.b. Curry
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe