Spiedini di tacchino aromatici con granella di friselle e liquirizia, leggerissimi e deliziosi

Spiedini di Tacchino Aromatici con Granella di Friselle e Liquirizia

Spiedini di tacchino aromatici con granella di friselle e liquirizia, una vera e propria esplosione

Gli spiedini di tacchino aromatici con granella di friselle e liquirizia: un secondo piatto dalla carne tenera e dal profumo intenso

Tanta vivacità in tavola con gli squisiti spiedini di tacchino aromatici con granella di friselle e liquirizia

Gli spiedini: un piatto amatissimo, famoso e spiritoso, ottimo come antipasto e per qualsiasi tipo di buffet, ma anche perfetto da servire in tavola come sfizioso secondo. Versatile e aperto alle più diverse composizioni, è capace di accontentare davvero tutti gli ospiti e di divertire i bambini. In questa ricetta utilizzeremo la delicata e tenerissima carne di tacchino. Tagliata a quadratini, dovrà acquisire tutto l'aroma del limone durante la fase di marinatura. Nel frattempo realizzeremo un composto creato con le genuine friselle, lo sprint dello zenzero e il profumo del timo limonato, che servirà ad avvolgere i bocconcini. Una rapida cottura in padella, un'ultima spolverata di originale e gustosissima polvere di liquirizia e voilà: gli spiedini di tacchino aromatici con granella di friselle e liquirizia saranno pronti da portare in tavola!
Preparazione
Passo 1
Tagliate il petto di tacchino in piccoli quadratini. Mettete in un contenitore i bocconcini di tacchino con il succo di 3 limoni e lasciateli marinare per almeno 2 ore. Intanto, sbriciolate le friselle fino a ottenere una granella sottile, aggiungete un pezzetto di zenzero grattugiato un po’ di timo limonato tritato. Scolate la carne e passatela nella granella, cercando di farla aderire bene.
Passo 2
Tagliate il limone rimanente in piccoli spicchi e infilzateli, alternati ai pezzetti di carne, sugli spiedini. Scaldate un filo d’olio in una padella e cuocete gli spiedini a fuoco vivace in modo che diventino ben croccanti, salate e pepate prima di spegnere il fuoco. Al momento di servire, aromatizzate con un pizzico di polvere di liquirizia.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Carne di tacchino
250 g Friselle
4 Limoni
q.b. Timo
q.b. Liquirizia
q.b. Zenzero
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe