Spiedini di Suino in Crosta: suggerimento per la presentazione del piatto.

Spiedini di Suino in Crosta con Insalatina di Melone e Yogurt

Spiedini di Suino in Crosta: la creatività incontra il gusto

Con gli Spiedini di Suino in Crosta porterete in tavola un secondo sfizioso e sano che coniuga fantasia, originalità e raffinatezza.

Spiedini di Suino in Crosta: anche il maiale può essere ''light''!

Se è la novità ciò che desiderate quando vi dedicate alla cucina, gli Spiedini di Suino in Crosta sono il piatto che fa per voi. Gusto, fantasia e leggerezza trovano un perfetto equilibrio in una ricetta che potete preparare in pochi, semplici passaggi. Il segreto è tutto nel sapiente utilizzo di ingredienti sani e gustosi, come i pistacchi e le mandorle, da utilizzare in modo nuovo, realizzando con essi una croccante e originale panatura. Il filetto di maiale, taglio dalla consistenza particolarmente tenera e polposa, può essere consumato serenamente anche da quanti preferiscono un'alimentazione ipocalorica, grazie al basso tenore di grassi. Otterrete, così, un piatto dal gusto intrigante, ricco di aromi che sorprenderanno i vostri commensali. Accompagnato con una fresca insalata di melone e yogurt naturale è adatto anche come piatto unico, nutriente e leggero, per tutti i periodi dell'anno.
Preparazione
Passo 1
Tritate finemente le mandorle e i pistacchi. Tagliate il filetto a cubotti, tutti della stessa dimensione, salate, pepate e bagnate con poco aceto di lamponi. Passateli nel trito di mandorle e pistacchi, e premete bene per farlo aderire.
Passo 2
Infilzate 4 cubotti di carne negli spiedini di legno, mettendoli leggermente distanziati l’uno dall’altro. Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente, disponete gli spiedini e fateli rosolare da tutti i lati; salate, pepate e portate a cottura su fuoco moderato.
Passo 3
Nel frattempo tagliate a metà il melone ed eliminate i semi e i filamenti interni; con l’aiuto di uno scavino, ricavate tante palline e raccoglietele in una ciotola. Condite con lo yogurt, alcune foglie di menta spezzettate, poche gocce di aceto di lamponi e una macinata abbondante di pepe bianco. Servite gli spiedini ben caldi con l’insalatina di melone a parte.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Carne di suino
1 Melone
1 Yogurt bianco
1 Menta
100 g Pistacchi
100 g Mandorle
q.b. Aceto di lamponi
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe bianco