Tempo
20 minuti
Gli Spiedini di Manzo con Salsiccia di Cinta Senese e Porcini sono una perfetta combinazione, per gli amanti della carne, dei sapori tipici toscani
Il mondo della carne cotta allo spiedo si arricchisce di un’ulteriore capitolo, gli spiedini di manzo con salsiccia di cinta senese e porcini. I prodotti utilizzati in questa preparazione sono dei più genuini e originari della Toscana, terra di sapori di grandi tradizioni culinarie in generale e carnivore in particolare. I frutti della terra e della campagna Senese si uniscono in un piattto generoso di gusto, adoperabile in ogni contesto lo si renda necessario, dai più raffinati a quelli più familiari.
Questi spiedini di carne ripieni con salsiccia sono una sfiziosa idea per preparare degli spiedini un pò diversi dalle classiche ricette. La preparazione è abbastanza semplice seguendo attentamente le indicazioni. Grazie ai prelibati ingredienti, è possibile servire un suntuoso piatto di portata in grado di sorprendere anche i palati più esigenti. La salsiccia sgranata viene avvolta dalle fette di manzo come fosse un'involtino, tagliata a pezzi e pronta per la preparazione degli spiedini.
La panatura e la cottura fritta in padella, rendono questi spiedini di manzo e salsiccia un piatto ricco di sapore. Provateli ad accompagnare su un letto di porcini trifolati, per rimanere in tema di eccellenze toscane e ad abbinare il gustoso piatto con un vino rosso corposo come ad esempio un Chianti o un Brunello di Montalcino. Scopriamo insieme la ricetta e come si preparano dei gustosi e saporiti spiedini di carni diversi dal solito.
Tempo
20 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla