Spezzato di Pollo in Crema allo Zafferano

Spezzato di Pollo in Crema allo Zafferano

Spezzato di Pollo in Crema allo Zafferano, unico, elegante, raffinato

Spezzato di Pollo in Crema allo Zafferano, una ricetta fantastica per ogni evenienza.

Spezzato di Pollo in Crema allo Zafferano, bontà infinita per un piatto unico e indimenticabile

Lo Spezzato di Pollo in Crema allo Zafferano è un secondo piatto a base di carne dal gusto raffinato e gentile che sa farsi rispettare nelle tante portate gustose da poter servire a tavola in occasione di un pranzo tra amici o di una cena in famiglia. La leggerezza infinita del pollo abbinata alla cremosità della salsa allo zafferano fanno della pietanza una trovata culinaria innovativa ed elegante, che può tornare utile in qualsiasi circostanza. Gli ingredienti speziati come il curry e il vino bianco da sfumare in fase di cottura sono stati appositamente selezionati dai cuochi esperti con rigore e dovizia di particolari. Il gusto carico della cipolla e del sedano si affievolisce in una perfetta amalgama di sapori tradizionali, ma allo stesso tempo particolarmente innovativi e rivoluzionari.

Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente il pollo sotto l'acqua corrente, tampona telo con carta assorbente da cucina e tagliatelo in 8 pezzi. Passate i pezzi in un po' di farina, eliminando quella in eccesso, e tenete da parte.
Passo 2
Mondate e tagliate a dadini il sedano, le carote e la cipolla. Versate un filo di olio in una casseruola con la dadolata di aromi. Unite lo spezzato di pollo, mettete sul fuoco e fate rosolare per qualche minuto, girando ogni tanto le carni. Bagnate con il vino e fate sfumare.
Passo 3
Coprite con brodo bollente, profumate con il curry, incoperchiate e portate a cottura. A un paio di minuti dal termine di cottura, aggiungete il mascarpone e lo zafferano, e mescolate. Infine, regolate di sale e pepate.
Passo 4
Prelevate i pezzi di pollo e teneteli da parte al caldo. Frullate la salsa di cottura fino a ottenere una sorta di crema e filtrate l'appunto servite i pezzi di pollo, mappati con la crema preparata ben calda.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

DIFFICILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Pollo
1 Cipolle bianche
2 Carote
1 Sedano
2 bicchieri Vino bianco
200 g Mascarpone
1 Zafferano
1 cucchiaino Curry
q.b. Farina di grano
q.b. Brodo vegetale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe