Spezzatino di Vitello con Piselli e Midollo

Spezzatino di Vitello con Piselli e Midollo

Spezzatino di vitello con piselli e midollo: un secondo piatto semplice e prelibato

Lo spezzatino di vitello con piselli e midollo è piatto nutriente e ricco di gusto, perfetto per ogni occasione.

Come preparare in casa il gustoso e nutriente spezzatino di vitello con piselli e midollo, un piatto perfetto per ogni occasione

Durante un lauto pranzo domenicale in famiglia non può mai mancare un secondo piatto tradizionale, realizzato con ingredienti salutari e genuini, ma che al contempo riesca a stuzzicare il palato con il suo sapore e aroma. Oggi vi proponiamo il succulento spezzatino di vitello con piselli e midollo, una golosità talmente semplice da realizzare che potrebbe diventare il cavallo di battaglia di innumerevoli cene e pranzi con amici e parenti. Lo spezzatino di vitello con piselli e midollo deve la tua bontà e il suo profumo squisito all'aggiunta della sfiziosa pancetta, che insieme al ricco soffritto insaporisce la carne magistralmente. Se vi piacciono i grandi classici ma desiderate ugualmente un tocco di originalità, allora questa è la ricetta giusta per voi, che uno volta provata non riuscirete più ad abbandonare.

Preparazione
Passo 1
"Mondate e tritate finemente cipolla, sedano e carota, e fateli rosolare a fuoco basso in una casseruola con un filo di olio. Intanto tagliate la carne a cubotti e la pancetta a dadini. Aggiungete i dadini di pancetta al soffritto e lasciate insaporire per 5 minuti."
Passo 2
"Unite lo spezzatino di vitello e il midollo, alzate la fiamma e fate rosolare per qualche minuto. Bagnate con 1 bicchiere di vino bianco e fate evaporare. Regolate di sale, profumate con una macinata di pepe e con un po’ di prezzemolo tritato, e fate cuocere per altri 30 minuti, aggiungendo man mano un po’ di brodo bollente."
Passo 3
"Trascorso il tempo, aggiungete i piselli e portate a cottura per altri 15 minuti. Spegnete, portate in tavola e servite con un po’ di purè di patate."

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Brasato, stufato o stracotto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Muscolo di bovino
300 g Piselli
80 g Midollo
1 Sedano
1 Cipolle bianche
1 Carote
1 Prezzemolo
q.b. Vino bianco
q.b. Brodo vegetale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe