Spezzatino di Pollo ai Porcini e Champignon in Fricassea

Spezzatino di Pollo ai Porcini e Champignon in Fricassea

Spezzatino di pollo ai porcini e champignon in fricassea: un primo piatto autunnale genuino e sapori

Lo spezzatino di pollo ai porcini e champignon in fricassea è un secondo piatto perfetto per ogni occasione.

Lo spezzatino di pollo ai porcini e champignon in fricassea: ottimo da gustare come secondo piatto dal sapore autunnale

Il pollo piace a tutti, specialmente tagliato a piccoli dadini servito come uno spezzatino nutriente e saporito. La carne bianca è più digeribile e salutare di quella rossa. Ed è un bene consumarla più volte alla settimana per assicurarsi il giusto apporto di proteine. Naturalmente è sempre meglio gustarlo in diverse varianti, con condimenti diversi e mai scontati. Se le idee scarseggiano, allora è giunto il momento di provare il prelibato spezzatino di pollo ai porcini e champignon in fricassea, una ricetta tanto semplice quanto ricca di gusto e bontà. Lo spezzatino di pollo ai porcini e champignon in fricassea è piuttosto semplice da realizzare, e richiede in totale neanche 40 minuti di tempo. Insomma, non ci sono scuse per non portarlo in tavola! Vi conquisterà sia nell'aspetto che nel sapore, così intenso e ricco di sfumature. Una vera delizia che piacerà a grandi e bambini!
Preparazione
Passo 1
Tagliate il petto di pollo a cubetti. Pulite i funghi e riduceteli a pezzetti della stessa dimensione della carne. Tritate lo scalogno e fatelo appassire in una padella con un filo di olio. Aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare in modo uniforme. Sfumate con 1/2 bicchiere di vino, unite i funghi, incoperchiate e proseguite la cottura per altri una decina di minuti.
Passo 2
Nel frattempo, versate il succo del limone in una ciotola con la panna. Unite il tuorlo, salate, pepate e amalgamate. Trascorso il tempo di cottura, aggiungete il tutto allo spezzatino, mescolate velocemente e levate dal fuoco.
Passo 3
Distribuite lo spezzatino nei piatti individuali (o ancora meglio in piccoli tegamini, che faranno più effetto), guarnite con qualche foglia di prezzemolo e servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di pollo
5 Funghi champignon
3 Funghi porcini
1 Scalogni
3 cucchiai Panna
1 Limoni
1 Tuorli
1 Prezzemolo
q.b. Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe