Sfizioso spezzatino di coniglio alle castagne e finocchietto

Spezzatino di Coniglio alle Castagne e Finocchietto

Spezzatino di coniglio alle castagne e finocchietto: un trionfo di gusto e profumo

Lo spezzatino di coniglio alle castagne e finocchietto è un piatto delizioso che piace a tutta la famiglia.

Come preparare in casa il prelibato e nutriente spezzatino di coniglio alle castagne e finocchietto, un secondo piatto perfetto per ogni occasione

Lo spezzatino di carne è un grande classico della cucina popolare italiana, spesso presente sulle nostre tavola durante i pranzi domenicali in famiglia e lo occasioni di maggiore convivialità. Il suo aspetto rustico e sostanzioso è capace di appagare la vista e conquistare anche i buongustai più esigenti. Oggi vi proponiamo una ricetta tipicamente autunnale, ideale da assaporare insieme a del buon pane casereccio tostato. Stiamo parlando dello spezzatino di coniglio alle castagne e finocchietto, un'autentica delizia che vi lascerà piacevolmente a bocca aperta. Ricco di gusto, nutriente e facilissimo da preparare in casa: non ci sono ragioni per lasciarselo sfuggire! Lo spezzatino di coniglio alle castagne e finocchietto è così buono che riuscirà a farsi apprezzare anche dai più piccoli. Non vi resta che leggere la ricetta e provarlo!
Preparazione
Passo 1
Pulite e tagliate il coniglio a pezzi regolari; in un tegame scaldate un filo di olio e una noce di burro, aggiungete il coniglio e fatelo rosolare bene da tutti i lati. Mondate e sciacquate i finocchi; tagliateli a fettine e aggiungetele nel tegame con il coniglio.
Passo 2
Unite le castagne, bagnate con un bicchiere di acqua, salate, pepate e fate cuocere per circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto (se necessario, aggiungete man mano altra acqua). A questo punto profumate con l’alloro, i chiodi di garofano e il finocchietto tritato finemente, mescolate bene e proseguite la cottura per altri 20 minuti. Impiattate e servite ben caldo.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Carne di coniglio
500 g Castagne
1 Finocchietto selvatico
1 foglie Alloro
q.b. Chiodi di garofano
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe