Sovracosce in Pinzimonio con Peperoncino Aji

Sovracosce in Pinzimonio con Peperoncino Aji

Ecco come preparare le gustose sovracosce in pinzimonio con peperoncino aji

Le sovracosce in pinzimonio con peperoncino aji sono una ricetta gustosa e adatta all'estate. Ci insegna a prepararle lo chef Massimo Piccheri!

Ecco la ricetta delle Sovracosce in Pinzimonio con Peperoncino Aji

Le sovracosce in pinziomonio insaporite con il peperoncino Aji, sono una piatto prelibato che lascerà stupiti i propri ospiti, soddisfando anche i più esigenti. Questa portata è adatta ad ogni stagione e ad ogni ricorrenza, ma è particolarmente piacevole gustarla d'estate. Il piatto si adatta perfettamente ai menù di terra. Le sovracosce preparate in questo modo sono particolarmente gradevoli alla vista, poiché possono essere decorate con il pinzimonio che con i suoi colori trasformerà questa portata in un vero e proprio capolavoro. Ci insegna a preparare le sovracosce in pinzimonio lo chef Massimo Piccheri, che per realizzare questa ricetta ha selezionato pochi e semplici ingredienti, facilmente reperibili. Questa portata è capace di soddisfare qualsiasi palato con il suo gusto semplice e leggermente piccante. Ecco come preparare questo buonissimo secondo piatto.

Preparazione
Passo 1
Versate dell’acqua in una pentola adatta alla cottura al vapore; aromatizzatela con le erbe miste e qualche bacca di ginepro, pestata leggermente. Mettete sul fuoco, adagiate le sovracosce sul cestello e fate cuocere su fiamma dolce per 10-15 minuti.
Passo 2
Una volta cotte, levate le sovracosce e fatele intiepidire, quindi tagliatele a listerelle sottili e conditele con un filo di olio e un pizzico di sale. Lavate e mondate le pesche e le verdure, quindi fate tutto a bastoncini regolari. Condite con il peperoncino, tritato, e lasciate insaporire per almeno una mezz’ora.
Passo 3
Preparate una emulsione con olio, sale e peperoncino e raccoglie- tela nelle ciotoline individuali. Distribuite il pollo nei piatti da portata e profumate con qualche fogliolina di menta; accompagnate con il pinzimonio di verdure e frutta, disposto a ventaglio nei piattini, e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Sovracosce di pollo
1 Finocchi
3 Sedano
2 Carote
1 Zucchine
Menta
1 Erbe aromatiche
q.b. Ginepro
q.b. Olio extravergine di oliva