Un secondo dalla dolcezza particolare: le scaloppe di maiale al profumo di vaniglia con zucchine cro

Scaloppe di Maiale al Profumo di Vaniglia con Zucchine Croccanti

Scaloppe di maiale al profumo di vaniglia con zucchine croccanti, un piatto che affascina al primo s

Una bontà genuina e dall'aroma unico: le scaloppe di maiale al profumo di vaniglia con zucchine croccanti

Un secondo piatto dalla delicatezza unica: le scaloppe di maiale al profumo di vaniglia con zucchine croccanti

Un secondo piatto di carne capace di unire con tanta armonia la morbidezza della carne del filetto di maiale alla freschezza vivace delle verdure: le scaloppe di maiale al profumo di vaniglia con zucchine croccanti sanno donare alla tavola una delicatezza unica, aromatizzata da un pizzico di dolce vaniglia. Preparare questa portata non è per nulla complicato: attenzione però durante la fase iniziale, dove dovremo aver cura di unire i semini della vaniglia alle uova. Questo composto servirà ad avvolgere le fettine di filetto. In seguito ci occuperemo delle verdure: le zucchine andranno tagliate a listerelle e fritte, per far sì che risultino croccanti e fragranti. Terminata la cottura della carne, decoreremo il piatto con le stecche di vaniglia: in pochi minuti serviremo ai nostri ospiti una portata davvero deliziosa e leggera.
Preparazione
Passo 1
In una terrina rompete le uova; incidete le stecche di vaniglia, ricavate i semini all’interno e aggiungeteli alle uova (tenete da parte le stecche di vaniglia). Sbattete bene con una forchetta. Passate le fettine di filetto nella farina, quindi trasferitele nella ciotola con le uova e lasciate riposare per qualche minuto.
Passo 2
Sciacquate e spuntate le zucchine; tagliatele a bastoncini e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo. Quando saranno dorati e croccanti, scolateli e fateli asciugare su carta assorbente da cucina. Scaldate un filo di olio extravergine in padella, disponete le fettine e fatele cuocere su fiamma dolce. Aggiustate infine di sale e di pepe.
Passo 3
Una volta cotte, distribuite le fettine nei piatti da portata e nappate con il fondo di cottura. Completate con le zucchine croccanti, guarnite con le stecche di vaniglia tenute da parte e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
12 Carne di suino
2 stecche Vaniglia
2 Zucchine
2 Uova
q.b. Farina di grano
q.b. Olio di arachidi
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe bianco