Sandwich di pollo con pomodori crema di zucchine e bufala

Sandwich di Pollo con Pomodori Crema di Zucchine e Bufala

Un sandwich sostanzioso con pollo fritto e senza fette di pane

I Sandwich di Pollo con Pomodori Crema di Zucchine e Bufala sono un piatto semplice, composto da ingredienti sfiziosi e genuini. Un panino dal sapore mediterraneo ma senza fette di pane. A sostituirlo ci pensa le sovraccosce di pollo fritte panate con i taralli

Sfizioso spuntino da gustare in un boccone: Sandwich di Pollo con Pomodori Crema di Zucchine e Bufala

I sandwich di pollo con pomodori crema di zucchine e bufala è un piatto ricco di ingredienti che assicura un gusto vario e intenso. La consistenza del piatto presenta un piacevole contrasto tra la croccantezza della panatura della carne e la consistenza vellutata della crema alle zucchine.

La panatura può essere resa ancora più croccante, a seconda dei propri gusti, utilizzando della frutta secca o dei crackers in sostituzione dei taralli. Il sapore fresco e leggero del sandwich è garantito dalla presenza dei pomodori e della bufala, un abbinamento ideale con la carne di pollo.

La preparazione dei sandwich di pollo con pomodori crema di zucchine e bufala è abbastanza semplice e non richiede molto tempo. Per questo motivo questa ricetta è ideale da preparare per un pasto veloce, senza naturalmente dover rinunciare al gusto. Ora leggi nel dettaglio il procedimento e mettiti all'opera.

Preparazione
Passo 1

Battete i pomodori

Sciacquate i pomodori, scottateli in acqua bollente, pelateli e tagliateli in quarti; eliminate i semi e l’acqua di vegetazione, asciugateli con carta assorbente da cucina, metteteli tra due fogli di pellicola trasparente e schiacciateli delicatamente, fino a ottenere una sorta di carpaccio.
Passo 2

Condite

Trasferite il carpaccio in un piatto, condite con un pizzico di sale grosso, un filo di olio e qualche goccia di aceto di pomodoro, profumate con un po’ di timo tritato e fate marinare.
Passo 3

Preparate le zucchine

Lavate le zucchine, asciugatele, ricavate la parte verde e tagliatela a dadini. Scottate la dadolata in acqua bollente leggermente salata, scolatela e fatela raffreddare in una ciotola con acqua e ghiaccio.
Passo 4

Frullate

Trasferite la dadolata nel bicchiere del mixer, condite con qualche goccia di aceto, un pizzico di sale e una macinata di pepe e frullate unendo a filo l’olio necessario a ottenere una crema densa e omogenea.
Passo 5

Via con la carne

Tritate finemente i taralli.
Dividete le sottocosce a metà, schiacciatele leggermente, ungetele con un po’ di olio e passatele nei taralli tritati, premendole leggermente per far aderire l’impanatura.
Passo 6

In padella

Quindi friggetele in abbondante olio di semi ben caldo. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Quindi salatele. Componete i sandwich di pollo nei piatti individuali, farcendo le mezze sottocosce con la crema di zucchine, la burrata e il carpaccio di pomodori.
Decorate con un po’ di basilico e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Sovracosce di pollo
200 g Stracciatella di burrata
3 Pomodoro San Marzano
2 Zucchine
2 rametti Timo
150 g Taralli
q.b. Aceto
q.b. Olio di arachidi
q.b. Olio extravergine di oliva
1 pizzico Sale grosso
q.b. Sale
q.b. Pepe
per guarnire
q.b. Basilico