Porta in tavola la creatività con i Sandwich di Polenta con Scaloppa di Anatra all’Arancia

Sandwich di Polenta con Scaloppa di Anatra all’Arancia

I Sandwich di Polenta con Scaloppa di Anatra all’Arancia

I Sandwich di Polenta con Scaloppa di Anatra all’Arancia sono una pietanza particolarissima che tutti apprezzeranno

Segui la ricetta per preparare degli originali Sandwich di Polenta con Scaloppa di Anatra all’Arancia e lascia tutti i tuoi ospiti a bocca aperta.

I Sandwich di Polenta con Scaloppa di Anatra all’Arancia sono una ricetta gustosa e dal sapore raffinato che potrai proporre in tutte le occasioni. Questa delizia di carne e polenta è perfetta stupirà tutti per la sua originalità e non può davvero mancare in occasione di un avvenimento importante. È davvero un piatto perfetto per arricchire con gusto e sapore tuoi pranzi e sarà apprezzate da tutti, grandi e bambini e porterà colore e bontà sulla tua tavola. I Sandwich di Polenta con Scaloppa di Anatra all’Arancia sono una pietanza che si accompagna meravigliosamente bene con un ottimo bicchiere di vino rosso corposo, che si sposerà benissimo con gli ingredienti della ricetta. Certamente nessuno riuscirà a resistere a questo piatto unico e davvero particolare: conquisterete tutti e riceverete solo complimenti.
Preparazione
Passo 1
Portate a bollore 1 l di acqua salata in un paiolo di rame o in una pentola. Versate a pioggia la farina, unite 1 cucchiaio di olio, e fate cuocere la polenta mescolando continuamente, finché si stacca facilmente dalle pareti. Versatela in una teglia antiaderente, livellatela a uno spessore di 1,5 cm e lasciatela raffreddare.
Passo 2
Intanto scaloppate i petti di anatra e infarinateli leggermente. Scaldate una noce di burro in una padella con un filo di olio, l’aglio e il mazzetto aromatico, aggiungete le scaloppe di anatra e fatele rosolare. Bagnate con 1/2 bicchiere di vino e fate sfumare. Profumate con la scorza grattugiata dell’arancia, trasferite tutto in una teglia, salate e portate a cottura in forno già caldo a 180 °C.
Passo 3
Mondate i carciofi, per ottenere giusto i cuori, i fagiolini e la zucchina. Tagliate i carciofi a spicchietti e la zucchina a fette per il lungo, e fate cuocere insieme ai fagiolini in una padella con un filo di olio. Al termine, regolate di sale. Fate rosolare le fette di bacon in un’altra padella, finché saranno croccanti, poi levate e tenete da parte.
Passo 4
Ritagliate dalla polenta 4 quadrati e 4 dischetti, utilizzando i due coppapasta. Distribuite i quadrati di polenta nei piatti individuali e farcite con le scaloppe di anatra. Continuate con gli ortaggi saltati, un po’ di soncino e una fettina di pomodoro, e chiudete con una rondella di polenta.
Passo 5
Infilzate le fette di bacon croccanti in 4 spiedini di legno e utilizzateli per fermare i sandwich. Spolverizzate con un po’ di semi di sesamo e di papavero, condite con un’emulsione di olio e aceto balsamico, e servite.

Dettagli

Tempo

65 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Farina di mais
2 Anatra
1 Arance
1 Bouquet garni
2 spicchi Aglio
8 Fagiolini
1 Zucchine
4 Carciofi
1 Pomodori ramati
50 g Insalata songino
4 fette Bacon
q.b. Vino bianco
q.b. Semi di sesamo
q.b. Farina di grano
q.b. Burro
q.b. Aceto balsamico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
vi servono inoltre
1 Coppapasta