Rotolini di Pollo e Pancetta

Rotolini di Pollo e Pancetta

Rotolini di pollo e pancetta, tanto sapore in pochi bocconi

I rotolini di pollo e pancetta sono il secondo ideale per accontentare i più piccini con vivacità

Irresistibili e super appetitosi: i gustosi rotolini di pollo e pancetta

Delicati e colmi di un sapore dalla bontà avvolgente e irresistibile: i rotolini di pollo sono il secondo ideale per i nostri figli. Una carne tenera, morbida e leggera, mai banale e amatissima dai bambini; una ricetta semplice da realizzare, in pochi minuti e con piccoli passi. Del pollo useremo il petto, che taglieremo a piccole parti, avendo cura di insaporirle con un pizzico di prezzemolo tritato. Subito dopo, passeremo alla fantastica farcitura: la gustosa fontina, tagliata a dadini, rappresenterà la cremosità del piatto, il suo vero punto forte. Ma non è finita qui: il nostro rotolino adrà poi avvolto da una fetta corposa e sfiziosa di pancetta, alla quale sarà aggiunto il fresco aroma della salvia. Qualche minuto in forno e il nostro secondo sarà pronto per essere gustato in tutta la sua fragrante bontà!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate sottilmente il petto di pollo per ottenere fette lunghe 15 cm. Raccogliete in una ciotola il pangrattato e il parmigiano, profumate con il prezzemolo tritato, condite con un filo di olio e un pizzico di sale e miscelate."
Passo 2
"Distribuite il ripieno su ogni fettina di pollo, completate con la fontina, tagliata a dadini, e formate gli involtini. Avvolgete ogni involtino in una fetta di pancetta, quindi legateli a uno a uno con spago da cucina, completando con una foglia di salvia."
Passo 3
"Distribuite gli involtini in una teglia da forno, foderata con carta forno, condite con abbondante olio e spolverizzate con un po’ di rosmarino tritato. Infornate a 180 °C e fate cuocere per circa 20 minuti, girando ogni tanto gli involtini. Levate e servite. Eventualmente potete accompagnare con patate duchesse."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Carne di pollo
60 g Pangrattato
60 g Parmigiano
100 g Fontina
1 Prezzemolo
1 Salvia
1 Rosmarino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale