Roast Beef di Lombata di Manzo con Zucca e Borragine

Roast Beef di Lombata di Manzo con Zucca e Borragine

Roast beef di lombata di manzo con zucca e borragine: un secondo piatto ricco di gusto

Il roast beef di lombata di manzo con zucca e borragine è un secondo piatto squisito è perfetto per le grandi occasioni.

Come preparare in casa il delizioso roast beef di lombata di manzo con zucca e borragine, un secondo piatto di eccezionale bontà

Chi non ama trascorrere la domenica in famiglia o con gli amici, magari condividendo un pasto ricco di pietanze sfiziose e prelibate? Se la cucina è la vostra passione e vi piace sperimentare nuove ricette da proporre ai vostri ospiti, allora oggi abbiamo proprio ciò che fa per voi! Vi presentiamo il fantastico roast beef di lombata di manzo con zucca e borragine, un arrosto squisito che piace a grandi e piccoli. Tenera, succulenta e profumata allo zenzero: cucinata secondo questa ricetta, la carne diventa qualcosa di unico nel suo genere, tant'è che sarà difficile rinunciare a un buon bis dopo averla assaggiata! Il Roast beef di lombata di manzo con zucca e borragine è ideale da servire durante un'occasione speciale, magari accompagnato da un contorno di patate al forno.

Preparazione
Passo 1
"Sbianchite in acqua bollente le foglie di borragine; scolatele, asciugatele con un foglio di carta assorbente da cucina e lasciatele raffreddare. Tagliate a fettine sottili la zucca. Praticate otto tagli sulla carne, distanziandoli equamente e senza arrivare in fondo (in modo da lasciarla attaccata)."
Passo 2
"A questo punto inserite nelle fessure ottenute le fettine di zucca e le foglie di borragine; profumate con una grattugiata di zenzero fresco, salate e pepate. Coprite con le fette di guanciale e infilate uno stecco da spiedino partendo dalla prima fetta e un altro partendo dall’ultima (dovranno incrociarsi, così da tenere unite le fette)."
Passo 3
"Tritate finemente lo scalogno e fatelo rosolare in un tegame con un filo di olio; bagnate con 1/2 bicchiere di acqua e mettete la carne. Alzate la fiamma, fatela rosolare per pochi minuti, sfumate con il vino e infornate a 180 °C per circa 15 minuti (la carne sarà rosata e succosa all’interno). Sfornate e servite."

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
10 fette Guanciale
300 g Zucca
1 Zenzero
1 Borragine
1 bicchiere Vino bianco
1 Scalogni
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe