Sorprese a tavola: il roast beef di girello di manzo in sfoglia

Roast Beef di Girello di Manzo in Sfoglia

Un ricco secondo piatto tutto da scoprire: il roast beef di girello di manzo in sfoglia

Il roast beef di girello di manzo in sfoglia è una pietanza ghiotta che racchiude in sé tutti i sapori più veri degli ingredienti che la compongono

Un allestimento gastronomico ineguagliabile: il roast beef di girello di manzo in sfoglia

Una ricetta in crosta che mantiene tutti sapori autentici di ogni singolo ingrediente, il roast beef di girello di manzo in sfoglia è una vera leccornia, un secondo piatto elegante e dalla fragranza ineguagliabile, per una realizzazione culinaria di sicuro successo, facile e molto soddisfacente da eseguire. Quella in questione è una portata realizzata con un pezzo di carne vestito di pasta sfoglia, sarà proprio l'involucro che lo avvolge a dare a ogni palato l'occasione di gustare un taglio di carne in tutta la sua ricca genuinità. Una presentazione d'effetto, inusuale e creativa perfetta per essere portata in tavola nelle più diverse occasioni. Il roast beef di girello di manzo in sfoglia è molto più di un semplice secondo, è il protagonista assoluto dell'intero menu, una vera prelibatezza in grado di stupire i commensali più pretenziosi.
Preparazione
Passo 1
"Bagnate la carne con il brandy, salate, pepate e massaggiate accuratamente. Avvolgete la carne nelle fette di pancetta e poi legatela con lo spago da cucina".
Passo 2
"Disponetela su una teglia, infornate e fate cuocere in forno già caldo a 180 °C per circa 15 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate, eliminate lo spago da cucina, mettete da parte la pancetta e fate raffreddare leggermente".
Passo 3
"Stendete la pasta sfoglia e mettete sopra la pancetta tenuta da parte. Con una spatola inumidita spalmate il pâté di fegato d’oca sulla carne e disponetela al centro della sfoglia".
Passo 4
"Richiudete, sigillando i bordi con l’uovo leggermente sbattuto, e decorate, a piacere, con alcune striscioline di pasta sfoglia".
Passo 5
"Infornate nuovamente e fate cuocere, sempre a 180 °C per circa 20 minuti, o comunque finché la sfoglia sarà ben dorata. Sfornate, tagliate a fette di circa 1 cm di spessore e servite ben caldo".

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Girello di bovino
400 g Pasta sfoglia
200 g Paté di fegato
8 fette Pancetta
1 Uova
2 cucchiai Brandy
q.b. Sale
q.b. Pepe