Roast Beef al Sale

Roast Beef al Sale

Roast Beef al Sale, carne morbida e delicata dal gusto intenso

Il Roast Beef al Sale è un grande classico della cucina Europea. Le carni sono morbide e delicate.

Roast Beef al Sale, un pezzo di carne molto famoso che può essere servito in tutte le circostanze

Il Roast Beef al Sale può essere preparato come secondo piatto e arricchito di spezie in modo tale da poter essere degustato in tutta la sua squisitezza e la sua bontà. Il morbido pezzo di carne viene cotto con le giuste maniere e con un adeguato tempo di preparazione. Gli aromi utilizzati per esaltare il sapore della carne sono il sale, il rosmarino e il timo, erbe ideali per rendere maggiore l'intensità di odori e di colori del composto nel suo complesso. Un misto di verdurine alla piastra, cucinate con metodi non molto elaborati e un bel boccale di vino rosso sono gli elementi aggiuntivi indispensabili per gustare il meraviglioso e gustosissimo piatto in tutta serenità.

Preparazione
Passo 1
"Tritate il rosmarino e il timo. Raccogliete il sale in una ciotola e aggiungete metà trito aromatico. Bagnate con poca acqua e mescolate bene. In una pirofila formate uno strato di sale. Passate il roast beef nel trito aromatico rimasto, in modo da ricoprirlo, quindi disponetelo nella pirofila sullo strato di sale. "
Passo 2
"Coprite accuratamente con il sale rimasto, premete leggermente con le mani e fate cuocere in forno a 200 °C per 20 minuti. Diminuite quindi la temperatura a 180 °C e completate la cottura per altri 20 minuti. Levate dal forno e rompete la crosta di sale per liberare il roast beef. Lasciatelo raffreddare, tagliatelo a fette e servitelo. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Carne di manzo
2 kg Sale grosso
2 rametti Rosmarino
2 rametti Timo