Roast Beef ai Quattro Sali

Roast Beef ai Quattro Sali

Roast Beef ai Quattro Sali, secondo piatto di carne speciale per cene speciali

Il Roast Beef ai Quattro Sali è un secondo piatto dal gusto unico e viene cucinato con ingredienti di prima qualità.

Roast Beef ai Quattro Sali, un secondo piatto a base di carne ottima per una cena particolare

Il Roast Beef ai Quattro Sali è una ricetta Europea che viene preparata come ottima variante del Roast Beef della tradizione.

I quattro sali impiegati in fase di cottura della carne donano un'infinità di gusto ed eleganza alla carne, la quale viene solitamente servita dopo essere stata cucinata con passione e attenzione per ogni dettaglio.

La preziosa carne viene insaporita grazie ai sali adoperati in cottura del piatto, i quali provengono dai 4 Paesi più spiccatamente famosi per la produzione e l'esportazione di sale nel mondo.

Un buon vino rosso proveniente dalle migliori cantine della cucina casereccia italiana è una bevanda ottima per insaporire in bocca il prezioso gusto della pietanza.

Preparazione
Passo 1
Ungete la carne con un filo di olio e massaggiatela accuratamente con un po’ di rosmarino tritato, un po’ di sale e una macinata di pepe.

Quindi legatelo con spago da cucina, per mantenerlo in forma durante la cottura.
Passo 2
Scaldate un filo di olio in una casseruola con l’alloro e un po’ di rosmarino.

Disponete la carne e fatela rosolare da tutti i lati (anche alle estremità del taglio), girandola spesso, ma facendo attenzione a non bucarla.
Passo 3
Spegnete, trasferite il filetto su una teglia munita di griglia interna, per tenerlo sollevato dal forno, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 8 minuti (10 minuti se volete che sia meno al sangue).

Trascorso il tempo, sfornate, prelevate il filetto, avvolgetelo in un foglio di carta di alluminio e lasciatelo riposare per alcuni minuti.
Passo 4
Trasferite il filetto su un tagliere e tagliatelo a fette sottili.

Raccogliete il succo che si sarà formato nel foglio di alluminio in una casseruola, unite il fondo di cottura, filtrato, e fate restringere a fuoco vivace per qualche minuto.
Passo 6
Servite il roast beef a fette, nappandole con il fondo di cottura e condendo ciascuna fetta con un tipo di sale diverso.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Carne di manzo
2 Alloro
Rosmarino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale rosa
q.b. Sale nero
q.b. Sale
q.b. Pepe