Un secondo piatto di grande eleganza: il raviolo di arista di cinta senese con salsiccia e stracchin

Raviolo di Arista di Cinta Senese con Salsiccia e Stracchino

Raffinatezza al top in tavola con lo squisito raviolo di arista di cinta senese con salsiccia e stra

Il raviolo di arista di cinta senese con salsiccia e stracchino unisce tanti sapori diversi con armonica piacevolezza

Una sorpresa raffinata in tavola: il raviolo di arista di cinta senese con salsiccia e stracchino

Se siete alla ricerca di un secondo piatto di grande gusto e dalla grande raffinatezza, in grado di stupire e nutrire piacevolmente, il raviolo di arista di cinta senese con salsiccia e stracchino farà sicuramente al caso vostro! Questa ricetta mette in primo piano la bontà genuina delle carni, accompagnate da un cremoso ripieno di formaggio, davvero irresistibile. Realizzare questa portata è abbastanza semplice, ma attenzione alla procedura di preparazione del composto: il fresco stracchino dovrà amalgamarsi molto bene con la carne della salsiccia di cinta senese, in modo da risultare perfetto per costituire il ripieno delle fettina di arista di maiale, carne che utilizzeremo per creare il raviolo. Terminata la breve cottura, basterà infine un tocco di erba cipollina per ottenere un piatto davvero gourmet!
Preparazione
Passo 1
In una ciotola lavorate lo stracchino con una forchetta fino a ottenere un composto cremoso; aggiungete l’erba cipollina e amalgamate. Spellate le salsicce, sgranatele, unitele allo stracchino e mescolate ancora. Schiacciate delicatamente le fettine di arista, disponete un cucchiaio di composto, quindi chiudete fino a ottenere un raviolo (aiutatevi con gli stecchini). Infarinateli leggermente e tenete da parte.
Passo 2
Fate sciogliere il burro con un filo di olio, disponete i ravioli di arista e fate cuocere a fuoco dolce circa 3 minuti per lato; sfumate con un goccio di vino bianco e portate a cottura. Regolate di sale e di pepe. Una volta cotti, impiattate, guarnite con l’erba cipollina tritata finemente e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
8 fette Arista
4 Salsicce
150 g Formaggio spalmabile
q.b. Farina integrale
q.b. Vino bianco
q.b. Erba cipollina
50 g Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe rosa