Tempo
20 minuti
Il polpettone al forno si presta a tanti e diversi ripieni, dai più classici a quelli originali. Ma quando si decide di prepararlo aggiungendo all'interno dadini di pancetta e patata americana precedentemente rosolate in padella, allora la ricetta diventa davvero succulenta
Il polpettone ripieno rappresenta sempre un grande classico della cucina. Un piatto davvero eccezionale sempre molto apprezzato, soprattutto se ripieno di patata americana e pancetta. Il polpettone di manzo con patata americana è facile da fare e il suo risultato è davvero gustosissimo.
Il rosmarino tritato e il limone grattugiato conferiscono al piatto un'aroma particolare, un equilibrio di sapori che ben si sposa con il ripieno del polpettone. Se non sapete come utilizzare le patate americane, conosciute anche come patate dolci, allora questa è la ricetta che fa al caso vostro.
Un piatto talmente squisito che mette d'accordo proprio tutti e può essere accompagnato da qualsiasi tipo di contorno: funghi, verdure ripassate, piselli o insalatina, a voi la scelta che preferite. Il polpettone di manzo con patata americana è il piatto tipico della domenica in famiglia e la sua cottura in forno lo rende davvero irresistibile.
Tempo
20 minuti
Porzioni
8 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla