La sapidità squisita delle polpette di manzo e salsiccia

Polpette di Manzo e Salsiccia

Un eccellente secondo piatto: le polpette di manzo e salsiccia

Una ricetta che restituisce alla tavola i sapori contadini di una volta, le polpette di manzo e salsiccia sono piccole sfere golose tutte da assaporare.

Come preparare in casa le stuzzicanti e nutrienti polpette di manzo e salsiccia, un secondo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Durante un piacevole pranzo domenicale in famiglia, non c'è niente di meglio che un ricco piatto di polpette cotte in padella, per soddisfare il palato di grandi e piccini.

Se siete alla ricerca di un'idea particolare, che riesca a sorprendere anche i più esigenti buongustai, allora non vi resta che provate le nostre meravigliose e fragranti polpette di manzo e salsiccia.

Ottime da assaporare anche durante un divertente buffet in compagnia dei propri amici, magari servite con degli spiedini.

Le squisite polpette di manzo e salsiccia sono facilissime e veloci da preparare in casa, dunque non ci sono scuse per farsele mancare!

Offritele ai vostri commensali ancora calde, guarnite con del raffinato prezzemolo fresco e accompagnate con del buon pane casereccio tostato: il successo della cena è assicurato!

Ricchezza di ingredienti e sapidità intensa con le polpette di manzo e salsiccia

Una ricetta, quella delle polpette di manzo e salsiccia, che garantisce un grande successo.

Una golosità inebriante per una creazione che è un'irresistibile seduttrice, una vera e propria tentazione per la gola.

Queste polpette di fatto regaleranno indimenticabili momenti di gioia a qualunque tavola. Avventurarsi nella realizzazione di questo piatto non è affatto un'impresa difficile, preparare queste polpette darà a ogni cuoco la possibilità di far scoprire ai propri commensali un piatto appetitoso e dal gusto deciso, perfetto servito con un vino rosso corposo.

Una realizzazione gastronomica squisita, molto profumata e dai forti richiami contadini. Quello in questione è di fatto un allestimento culinario che si riallaccia alla necessità di riciclare i cibi avanzati.

Le polpette di manzo e salsiccia, morbide e profumate, conquisteranno un posto d'onore nelle tavole imbandite.

Preparazione
Passo 1
Mettete il pancarré a bagno nel latte, poi strizzatelo e sminuzzatelo. Lavate il prezzemolo, asciugatelo e tritatelo insieme all’aglio con una mezzaluna.
Passo 2
Spellate la salsiccia, sgranatela e raccoglietela in una ciotola capiente. Unite la carne tritata, le uova, il pancarré, il trito d’aglio e prezzemolo e amalgamate. Aggiungete il formaggio, condite con un pizzico di sale e una manciata di pepe e lavorate ancora per amalgamare.
Passo 3
Con il composto formate tante polpettine di piccole dimensioni, passatele nel pangrattato e premete bene per far aderire l’impanatura. Scaldate un po’ di olio in una padella capiente, adagiatevi le polpettine e fatele cuocere a fuoco moderato per 20 minuti circa, girandole di tanto in tanto. Servitele ben calde.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Macinato di manzo
300 g Salsicce
50 g Parmigiano
2 costa Pancarré
2 Uova
1 spicchio Aglio
1 Prezzemolo
1 bicchiere Latte
q.b. Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pepe