Polpette con Carne Bollita

Polpette con Carne Bollita

Polpette con carne bollita, per ridurre a zero gli sprechi senza rinunciare al gusto

Le polpette di carne bollita sono saporite polpettine realizzate con un impasto a base di carne, patate, uova e aromi

Deliziose polpette con carne bollita

Le polpette con carne bollita sono un secondo piatto facile da preparare e da cuocere con rapidità. Si tratta del tipico piatto della cucina del giorno dopo, quella gastronomia del riuso che tanto va di moda di questi tempi. Sono infatti preparate con carne già bollita. Se vi è avanzato qualche tocco di carne in brodo dal giorno precedente, questa è la ricetta perfetta per voi. Piuttosto che mangiare per due giorni la carne nella stessa forma, potrete realizzare queste deliziose polpette con carne bollita e sperimentare un nuovo modo di fare cucina, facendo anche un favore alla vostra dispensa e al vostro portafoglio! Realizzare queste polpette è semplicissimo, basterà aggiungere alla carne bollita tritata alcuni ingredienti e aromi, come le patate, il parmigiano e l'aglio, passarle nel pangrattato e friggerle. Avrete così decine di golosissime polpette da servire calde e assaporare con gusto.

Preparazione
Passo 1
Tritate la carne insieme alle patate precedentemente bollite, mettete il tutto in una terrina e aggiungete le uova, il parmigiano, la buccia del limone, lo spicchio d’aglio finemente tritato e un po’ di prezzemolo.
Passo 2
Mescolate e formate delle polpette. Passatele nel pangrattato e friggetele in olio di semi di arachide. Quando saranno ben dorate, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina. Aggiustate di sale e servite ben calde.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Patate
2 Uova
1 Aglio
q.b. Parmigiano
q.b. Pangrattato
1 Prezzemolo
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale