Pollo in Friggitello

Pollo in Friggitello

Il pollo in friggitello è un secondo piatto sfizioso e originale, realizzato con ingredienti semplic

Il pollo in friggitello è il secondo piatto gustoso e originale, perfetto per deliziare i vostri ospiti!

Come preparare il pollo in friggitello, un secondo piatto leggero e ricco di gusto.

Il pollo in friggitello è un secondo piatto a base di carne, peperoni friggitelli e indivia scarola, perfetto per stupire e deliziare i vostri ospiti durante un pranzo importante. La ricetta dello chef Massimo Malantrucco vi farà scoprire come, con ingredienti semplici e combinati sapientemente tra loro, sia possibile realizzare una pietanza originale e gustosa. Se siete alla ricerca di nuovi modi per preparare il petto di pollo, allora questo è il piatto giusto per voi. Il pollo in friggitello è una ricetta salutare e leggera, realizzata con ingredienti genuini tipici della tradizione culinaria del sud Italia, ideale per chi desidera mangiare sano ma senza rinunciare al gusto! La marinatura con lo yogurt e la senape conferisce al piatto una nota leggermente piccante e acidula, perfetto per rendere accattivante e stuzzicante il sapore delicato del pollo.

Preparazione
Passo 1
Tritate i capperi, i filetti di acciuga e l’aglio fino renderli quasi una pasta. Unite il trito ottenuto allo yogurt, aggiungete la senape e mescolate. Sciacquate accuratamente il petto di pollo ed eliminate il grasso eventuale. Tagliatelo a striscioline e poi a cubetti di 1 cm.
Passo 2
Raccogliete i cubetti di petto di pollo in una ciotola, unite lo yogurt e mescolate per bene. Coprite con un foglio di pellicola trasparente, trasferite in frigorifero e fate riposare per un giorno intero (nel caso in cui non possiate, lasciatelo in frigo per almeno 2 ore).
Passo 3
Lavate accuratamente i friggitelli e tagliateli in due nel senso della lunghezza. Eliminate i semini interni e la venatura bianca. Salateli internamente, quindi farciteli con il pollo marinato.
Passo 4
Lavate le foglie di indivia e stendetele sulla base del cestello della vaporiera, adagiate sopra i friggitelli ripieni e cospargete con i pistacchi tritati. Mettete il cestello sulla base con l’acqua già in ebollizione, coprite e fate cuocere per circa 10 minuti. Trascorso il tempo di cottura, levate, impiattate e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

A vapore

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
8 Friarielli
500 g Carne di pollo
200 g Yogurt bianco
20 Capperi
3 Acciughe
1 spicchio Aglio
40 g Pistacchi
q.b. Sale