Pollo Arrosto con Crumble di Pomodori alle Erbe Aromatiche

Pollo Arrosto con Crumble di Pomodori alle Erbe Aromatiche

Pollo arrosto con crumble di pomodori alle erbe aromatiche: un secondo piatto prelibato e sfizioso

Il pollo arrosto con crumble di pomodori alle erbe aromatiche è un secondo piatto estivo, ottimo da servire in ogni occasione.

Come preparare un prelibato e invitante pollo arrosto con crumble di pomodori alle erbe aromatiche, ottimo da servire nelle grandi occasioni

Portate in tavola un delizioso pollo arrosto e sarà subito festa! Potrebbe essere questo il motto nel proporvi la nostra deliziosa ricetta, che con pochi e semplici passaggi vi garantirà un risultato degno dei migliori ristoranti. Sfizioso, genuino e colorato, vi conquisterà al primo assaggio! Di cosa stiamo parlando? Ma naturalmente del pollo arrosto con crumble di pomodori alle erbe aromatiche, molto più di un semplice secondo piatto, un vero e proprio tripudio di profumi e sapori mediterranei! Neanche a dirlo, il suo aspetto è un inno alla grande cucina italiana, e vi sorprenderà grazie alla croccantezza dei pomodori che contrasta con la tenerezza della carne. Il pollo arrosto con crumble di pomodori alle erbe aromatiche è una squisitezza a cui non potete e non dovete rinunciare, specialmente in un'occasione speciale, come un pranzo domenicale in famiglia.

Preparazione
Passo 1
"Tagliate a metà i pomodorini. Sbriciolate grossolanamente la mollica di pane. Tritate grossolanamente i pinoli. Lavate, asciugate e tritate i capperi. Raccogliete le briciole di pane in una ciotola, unite i pinoli e i capperi, e 1 mazzetto aromatico tritato, condite con un filo di olio e mescolate."
Passo 2
"Tritate l’aglio e l’altro mazzetto aromatico, raccogliete il trito in una ciotola. Aggiungete un filo di olio e una noce di burro, salate, pepate e amalgamate. Inserite un po’ del composto preparato all’interno del pollo, aggiungete il 1/2 limone, sbucciato, massaggiate il pollo con il composto rimasto, quindi legatelo, per mantenerlo in forma."
Passo 3
"Foderate una teglia con carta forno. Disponete i pomodorini con la parte tagliata verso l’alto e spolverizzateli con il composto bricioloso preparato. Aggiungete il pollo, mettete in forno già caldo a 140 °C e fate cuocere per circa 1 ora. Levate, girate il pollo e rimettete in forno per un’altra ora. Trascorso il tempo, levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 g Pollo
25 Pomodori datterini
50 g Pane
50 g Pinoli
1 cucchiaio Capperi
1 Limoni
1 Aglio
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe