Pollo allo Yogurt con Riso Basmati

Pollo allo Yogurt con Riso Basmati

Il pollo allo yogurt con riso basmati: uno straordinario binomio di gusto

Con il pollo allo yogurt con riso basmati portate in tavola un piatto capace di nutrire con originalità

Tanta versatilità immersa nel sapore con il pollo allo yogurt con riso basmati

Il pollo allo yogurt con riso basmati è un piatto veramente speciale, capace di sorprendere i nostri ospiti: può essere considerato un piatto unico ma soprattutto un delizioso secondo, grazie alla sua capacità di nutrire senza appesantire. Prepararlo è semplice, seguendo pochi, ma attenti, passaggi. Il riso da utilizzare in questa ricetta sarà del tipo basmati: leggero e colmo di bontà, sarà perfetto e divertente anche nell'estetica del piatto, disposto al centro e circondato dal punto forte della pietanza, il pollo. Quest'ultimo, tagliato in appetitosi cubetti, sarà insaporito dal soffritto di cipolla, a cui aggiungeremo un po' di mele e un pizzico di vivace curry. Infine, lo yogurt: con la sua cremosità intensa e vellutata, avvolgerà la carne con grande raffinatezza, donando un gusto eccezionale al piatto, così pronto da servire.

Preparazione
Passo 1
"Tagliate a cubotti il petto di pollo. Scaldate un filo di olio in una padella, unite la dadolata e fate soffriggere, mescolando ogni tanto. Quindi levate dal fuoco e tenete da parte."
Passo 2
"Tritate la cipolla; sbucciate le mele, ricavate la polpa e tagliatela a dadini piccolissimi. Scaldate un altro po’ di olio in una padella, unite la cipolla e le mele e fate dorare."
Passo 3
"Unite il pollo, con il suo sugo di cottura, coprite con brodo bollente, incoperchiate e fate cuocere per circa 1 ora. Poco prima del termine, insaporite con il curry. Levate, aggiungete lo yogurt e mescolate."
Passo 4
"Mentre il pollo sta finendo di cuocere, lessate il riso in abbondante acqua bollente leggermente salata (ci vorranno circa 11 minuti). Scolatelo al dente e servitelo su un piatto con il pollo al curry a mo’ di corona."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
350 g Yogurt bianco
1 Carne di pollo
2 Mele
2 Cipolle bianche
2 cucchiai Curry
500 g Riso
q.b. Brodo vegetale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe