Pollo alle mandorle e bambù con salsa di soia

Pollo alle Mandorle e Bambù

Pollo alle mandorle e bambù: un trionfo di bontà

Il pollo alle mandorle e bambù è una prelibatezza che piace a grandi e piccoli!

Come preparare in casa il prelibato e invitante pollo alle mandorle e bambù, un secondo piatto perfetto per ogni occasione

Avete invitato i vostri amici a cena e desiderate sorprenderli con una specialità originale e diversa dal solito? Oggi vi proponiamo una ricetta davvero irresistibile, capace di conquistare anche i più esigenti buongustai, fin dal primo assaggio! Stiamo parlando del delizioso pollo alle mandorle e bambù, un secondo piatto gourmand e nutriente, al quale nessuno potrà mai rinunciare! Portare in tavola il pollo alle mandorle e bambù è sempre una garanzia di successo, e farà sì che la vostra cena divenga indimenticabile. Del resto come è possibile non rimanere estasiati dinnanzi alla bontà della delicata carne di pollo, sapientemente insaporita con salsa di soia e zenzero? Facilissimo da realizzare, genuino e incredibilmente squisito: il pollo alle mandorle e bambù è una prelibatezza che piace anche ai più piccoli. Servitelo con un buon contorno di verdura fresca!
Preparazione
Passo 1
Scaldate nel wok 1 cucchiaio di olio e fateci tostare le mandorle, poi levatele e tritatene grossolanamente la metà. Pulite i petti di pollo privandoli della pelle e dell’ossicino, eliminate la cartilagine e tagliateli a dadi di circa 2 cm di lato.
Passo 2
Mondate la cipolla e affettatela sottile. Scolate il bambù dal liquido di conservazione e tagliatelo a fettine sottili. Scaldate l’olio rimasto nel wok, unite la cipolla e fatela imbiondire, aggiungete lo zenzero grattugiato e poi i bocconcini di pollo, precedentemente passati nella farina.
Passo 3
"Fateli saltare per qualche minuto, poi abbassate la fiamma e fate cuocere per 10 minuti; salate, aggiungete il bambù e lasciate insaporire. Irrorate con la salsa di soia, aggiungete le mandorle, mescolando per amalgamare bene e terminate la cottura. Guarnite a piacere con sottili fettine di limone."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Altro

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Carne di pollo
130 g Mandorle
70 g Germogli misti
1 Cipolle bianche
30 g Farina di grano
2 cucchiai Salsa di soia
50 g Zenzero
2 Limoni
4 cucchiai Olio di arachidi
q.b. Sale