Pollo alla Birra con Patate Arrosto

Pollo alla Birra con Patate Arrosto

Il pollo alla birra con patate arrosto è un ricco e gustoso secondo piatto semplice da realizzare

Le sovracosce di pollo alla birra con patate arrosto sono un prelibato secondo piatto da servire nelle grandi occasioni.

Come preparare delle ottime sovracosce di pollo alla birra con patate arrosto, da servire nei giorni di festa

Il pollo alla birra con patate arrosto è un prelibato e succulento secondo piatto. Ben si presta ad essere servito nelle grandi occasioni e durante i pranzi domenicali da trascorrere in famiglia. Ricco, gustoso e semplice da realizzare, il pollo è ottimo cucinato in qualsiasi modo. Ma insieme alla birra acquista un sapore e una cremosità unica. Le patate arrosto condite con paprica rendono il tutto più sfizioso e appetitoso, conquistando sia i grandi che i piccini. Il pollo alla birra con patate di Fabio Campoli vi farà sentire dei grandi chef con pochi e semplici passaggi, anche se non siete dei grandi esperti di cucina e non amate trascorrere troppo tempo ai fornelli. Godetevi la piacevole sensazione di portare in tavola un'ottima pietanza preparata in casa, dal gusto rustico e tradizionale!
Preparazione
Passo 1
In un’ampia casseruola raccogliete le sovracosce di pollo; salatele leggermente da entrambi i lati e aggiungete qualche rametto di rosmarino e uno spicchio di aglio, schiacciato. Ricoprite il tutto con la birra, mettete sul fuoco e coprite.
Passo 2
Fate cuocere il tutto a fuoco moderato per circa 35-40 minuti, fino a che la birra non sarà completamente evaporata e il pollo inizierà a rosolare, prendendo un bel colore dorato.
Passo 3
Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a cubetti di circa 2 cm. Conditele con un pizzico di sale e un filo di olio, e raccoglietele in una padella. Coprite con Magic Cooker e fate cuocere. Quando le patate saranno ben rosolate e quasi pronte, aggiungete la paprica dolce o piccante. Servite il pollo alla birra accompagnandolo con le patate alla paprica.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
8 Sovracosce di pollo
330 ml Birra
1 Aglio
q.b. Rosmarino
q.b. Sale
3 Patate
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Paprica