Pollo al Rosmarino con Riduzione al Ribes

Pollo al Rosmarino con Riduzione al Ribes

Pollo al rosmarino con riduzione al ribes: un secondo piatto gustoso e raffinato

Il pollo al rosmarino con riduzione al ribes è un secondo piatto semplice da realizzare ma capace di stupire al primo assaggio.

Come preparare il prelibato e genuino pollo al rosmarino con riduzione al ribes, un secondo piatto raffinato perfetto per le occasioni speciali

A chi non piace il pollo arrosto, accompagnato magari da un contorno di patate o verdure fresche di stagione? Difficile rinunciarci, specialmente se gustato appena sfornato e in compagnia della propria famiglia. Una chiacchiera tira l'altra e ci si ritrova ad aver finito in men che non si dica gli antipasti e il primo piatto. E come secondo? Non fatevi assolutamente mancare il pollo al rosmarino con riduzione al ribes, una versione originale e elegante del classico arrosto di carne. Semplice da preparare e anche piuttosto veloce, questa ricetta non ha difetti! Lasciatevi conquistare dal suo profumo delizioso e dal suo sapore intenso e aromatico. Portatelo in tavola quando meglio preferite, siamo certi che il pollo al rosmarino con riduzione di ribes piacerà anche ai più piccoli!

Preparazione
Passo 1
"Versate la gelatina di ribes in una casseruola. Unite gli aghi di 3 rametti di rosmarino e un cucchiaio di aceto balsamico, mescolate e fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti."
Passo 2
"Tagliate il pollo in pezzi, raccoglieteli in una pirofila con il burro a pezzetti. Condite con un filo di olio e un pizzico di sale, e profumate con una macinata di pepe. Aggiungete l’aglio intero, schiacciato, e i rametti di rosmarino rimasti."
Passo 3
"Completate con la riduzione al ribes, mettete in forno già caldo a 210 °C e fate cuocere per 30 minuti circa (girate i pezzi almeno una volta in cottura). Levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 kg Pollo
10 Rosmarino
3 Aglio
50 g Burro
q.b. Aceto balsamico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe