Pollo al rosmarino con gelatina di ribes cotto al forno

Pollo al Rosmarino con Gelatina di Ribes

Pollo al rosmarino con gelatina di ribes: un trionfo di genuinità

Il pollo al rosmarino con gelatina di ribes è un prelibato secondo piatto che piace a tutta la famiglia.

Come preparare in casa il delizioso e invitante pollo al rosmarino con gelatina di ribes, un secondo piatto ideale da servire nelle grandi occasioni

Il pollo al rosmarino con gelatina di ribes è una specialità talmente sfiziosa e raffinata, che portarla in tavola è sempre una garanzia di successo. La delicatezza della carne bianca si sposa armoniosamente con il sapore fruttato del ribes, e naturalmente non può mancare il rosmarino fresco, che regala a qualsiasi arrosto un sapore irresistibilmente rustico e aromatico. Nutriente, genuino e sofisticato: impossibile resistere a una tale bontà, specialmente se la si accompagna con del buon pane casereccio e un fresco contorno di stagione. Il pollo al rosmarino con gelatina di ribes è un secondo piatto piuttosto semplice da realizzare, ma che lascerà piacevolmente sorpresi i vostri ospiti! Il nostro consiglio? Portate in tavola questa prelibatezza durante un pranzo domenicale in famiglia! La sua squisitezza e il suo aspetto stuzzicante non passeranno certo inosservati!
Preparazione
Passo 1
"Preriscaldate il forno a 210 °C mentre sfogliate 3 rametti di rosmarino. Amalgamate in una casseruola la gelatina di ribes con l’aceto balsamico e le foglie di rosmarino. Fate cuocere per 10 minuti a fuoco dolce."
Passo 2
"In una pirofila a parte mettete il burro a pezzetti e adagiatevi i pezzi di pollo, irrorate di olio, salate e pepate. Aggiungete l’aglio intero, i restanti rametti di rosmarino e irrorate con la salsa di ribes."
Passo 3
"Infornate e fate cuocere per 30 minuti circa. Sfornate, eliminate gli spicchi di aglio interi, trasferite il pollo su un piatto di portata e servite accompagnandolo con un purè di patate."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 kg Pollo
150 g Gelatina alimentare
10 rametti Rosmarino
3 spicchi Aglio
1 cucchiaio Aceto balsamico
50 g Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe