Pollo agli Scalogni e Patate Novelle

Pollo agli Scalogni e Patate Novelle

Pollo agli scalogni e patate novelle: una ricetta rustica e prelibata

Il pollo agli scalogni e patate novelle è un delizioso e sfizioso secondo piatto, perfetto per ogni occasione!

Come preparare il delizioso e invitante pollo agli scalogni e patate novelle, un ricco secondo piatto perfetto per le occasioni speciali

Specialmente durante un pranzo speciale, un buon arrosto di carne con contorno di patate non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola. Semplice quanto appetitoso, questo secondo piatto è particolarmente indicato quando si vuole accontentare tutti i propri ospiti, in quanto piace sia ai grandi che ai piccoli. Avete in programma un pranzo in famiglia e siete stanchi dei soliti arrosti visti e rivisti? Allora abbiamo la ricetta giusta per voi: il pollo agli scalogni e patate novelle, un grande classico della cucina italiana, rivisitato e arricchito con l'aggiunta di yogurt greco. Il pollo agli scalogni e patate novelle è un piatto fragrante e profumato, facile da preparare e talmente buono da far venire istantaneamente l'acquolina in bocca! Impossibile resistere alla delicatezza della sua carne e al sapore rustico e squisito delle patate tagliate a dadini. Provatelo e non ve ne pentirete!

Preparazione
Passo 1
"Mondate gli scalogni; lavate le patate e asciugatele con carta assorbente da cucina. Tritate le foglie di salvia, unite il trito allo yogurt e mescolate."
Passo 2
"Spalmate il pollo con lo yogurt profumato e legatelo con spago da cucina, per mantenerlo in forma in cottura. Scaldate un filo di olio in una teglia, unite il pollo e fatelo rosolare a fuoco vivace. Condite con un pizzico di sale e profumate con una macinata di pepe."
Passo 3
"Irrorate il pollo con il brodo caldo, aggiungete tutt’attorno le patate e gli scalogni, coprite con un foglio di carta di alluminio, mettete in forno già caldo a 150 °C e fate cuocere per 1 ora. Trascorso il tempo, eliminate la carta di alluminio, rimettete in forno e proseguite la cottura per 30 minuti (nel caso dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un bicchiere di acqua calda). Al termine, levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 kg Pollo
12 Scalogni
130 g Yogurt greco
10 Salvia
2 dl Brodo di carne
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe