Pollo agli scalogni canditi con yogurt gresco

Pollo agli Scalogni Canditi

Pollo agli scalogni canditi: un secondo piatto sfizioso e saporito

Il pollo agli scalogni canditi, una specialità dal sapore ricco e tradizionale, ottima da servire anche in occasione delle più importanti ricorrenze e festività.

Come preparare in casa il prelibato e nutriente pollo agli scalogni canditi, un secondo piatto che piace a grandi e piccoli

In occasione di un piacevole pranzo domenicale in famiglia, non c'è niente di meglio che portare in tavola un ricco e stuzzicante arrosto di carne, che nella sua semplicità riesce a soddisfare anche i palati più esigenti.

Vi proponiamo la ricetta del goloso pollo agli scalogni canditi, ideale da accompagnare con un fragrante contorno di patate e con una fresca insalata di stagione. Semplicissimo da realizzare e perfetto anche da servire durante le festività: con il pollo agli scalogni canditi il successo è garantito!

La carne dorata e morbida è insaporita grazie all'aggiunta della salvia fresca, che insieme allo yogurt greco contribuisce a rendere questa specialità un fiore all'occhiello per tutti gli amanti dei secondi piatti. Dunque non vi resta che procurarvi tutti gli ingredienti e dedicarvi alla sua preparazione: siamo certi che il nostro pollo arrosto non vi deluderà!

Preparazione
Passo 1
Preriscaldate il forno a 150 °C. Sciacquate le patate e asciugatele con carta assorbente da cucina.

Pelate gli scalogni lasciandoli interi. Tritate le foglie di salvia e unitele allo yogurt amalgamando il tutto.
Passo 2
Spalmate il pollo con la crema ottenuta e legatelo con dello spago da cucina, affinché non esca la farcia durante la cottura.

Fatelo rosolare in una teglia larga e bassa (adatta alla cottura in forno), con un filo di olio d’oliva. Aggiustate di salate e profumate con il pepe.
Passo 3
Irrorate il pollo con il brodo caldo e disponete le patate e gli scalogni tutti attorno. Coprite e fate cuocere in forno per 1 ora.

Dopodiché togliete il coperchio e proseguite la cottura per altri 30 minuti. Se occorre aggiungete un bicchiere d’acqua. Sfornate e portate in tavola.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 kg Pollo
12 Patate
12 Scalogni
130 g Yogurt greco
10 foglie Salvia
2 dl Brodo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe